Tutti i Servizi e le Opportunità Assintel

Assintel garantisce alle imprese associate una serie di opportunità in ambiti strategici.

NETWORKING: la possibilità attraverso Assintel di conoscere, farsi conoscere e ampliare la propria offerta. Di attivare contatti e relazioni di business con altre imprese, operanti nello stesso ambito o in ambiti complementari.

Il  networking funziona sia a livello locale che nazionale, grazie:

• all’inserimento nell’elenco soci del sito www.assintel.it (home page, sezione SOCI)
  • alla possibilità di mandare richieste legate ad esigenze specifiche attraverso mail, che Assintel nazionale gira a tutti i soci
  • agli incontri territoriali e alle altre iniziative promosse da Assintel Umbria (Workshop “Presenta la tua impresa”).
  • allo spazio che ad Assintel Umbria e alle imprese aderenti sarà dato nel nuovo sito www.confcommercio.umbria.it
VISIBILITA’: patrocini, roadshow, pubblicizzazione di propri  eventi o addirittura eventi  in co-marchio con Assintel per dare più valore al proprio  brand.

AGGIORNAMENTO:

1. Analisi di mercato, ricerche (Assintel Report), seminari, osservatori e tutti gli strumenti per arricchire le proprie  competenze e restare sempre al passo con i nuovi trend di mercato
  2. Programma di formazione proposto da Assintel Umbria  su tematiche tecniche di attualità e di specifico interesse delle imprese ICT.

FORMAZIONE  FINANZIATA
: fondi e piani formativi ad hoc per il comparto ICT, individuati e segnalati sia da Assintel nazionale che attraverso il Servizio Incentivi di Confcommercio Umbria.

CONTRATTUALISTICA TIPO E CONSULENZA LEGALEin esclusiva per agli associati alcuni contratti tipo dell’ICT, elaborati da Assintel  in collaborazione con importanti studi legali.
Es. Contratto tipo di licenza software; Contratto di assistenza software, Contratto servizi di consulenza; Contratto di subappalto di beni e servizi di Information Technology.

In caso di particolari necessità sul fronte legale Assintel offre, oltre alle competenze interne,  la possibilità di rivolgersi a Studi Legali convenzionati specializzati nel settore ICT.

CONSULENZA BANDI E INCENTIVI: Informazione in tempo reale e assistenza su opportunità legate a bandi e incentivi, non solo a livello regionale e nazionale, ma anche Europeo. Un consulente sempre a disposizione.

RECRUITMENT: convenzione con Randstad e Gi Group che permette una capillare ricerca del personale qualificato attraverso queste agenzie interinali.
Ma i soci possono anche richiedere tramite il sito www.assintelut  agli altri soci la segnalazione/disponibilità di una figura professionale e/o collaboratore che possa magari anche spostarsi nel territorio interessato dal progetto.

Assintel Umbria, insieme a Confcommercio, segnala inoltre tutte le opportunità di inserimento lavorativo che usufruiscano di sgravi fiscali e contributivi, o di inserimento di tirocinanti/stagisti.

COLLEGIO ARBITRALE PER L’INFORMATICA: Costituito per definire le controversie relative alla fornitura di prodotti e servizi di informatica, ha il compito di risolvere il contenzioso attraverso decisioni a tutti gli effetti vincolanti per le parti senza necessità di adire l’autorità giudiziaria.

La possibilità di utilizzare questo strumento giuridico è subordinata all’inserimento nel contratto, e quindi alla preventiva accettazione delle parti di una clausola compromissoria per arbitrato.

CONVENZIONI:  oltre alle molte convenzioni Confcommercio, ulteriori agevolazioni per glI associati: Piquadro Insurance Brooker (Polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale dei servizi informatici); Telemat (Servizio ricerca gare e aggiudicazioni); Hotel Best Western (sconto del 10% sulla migliore tariffa disponibile, riservato anche a dipendenti e ospiti dell’associato Assintel).

INFORMAZIONE: Oltre al sito www.assintel.it, www.confcommercio.umbria.it, una Newsletter Assintel  in esclusiva per i soci con aggiornamenti su tematiche specifiche per il settore

Segreteria Assintel Umbria Confcommercio:
Claudia Migliorati, tel. 075.506711, fax 075.506711
assintel@confcommercio.umbria.it