Agenzie di viaggio, il 1° ottobre convegno su Direttiva pacchetti e assemblea Fiavet

martedì 18 settembre 2018 10:30:15
Doppio appuntamento per le agenzie di viaggio umbre il prossimo 1° ottobre: dalle ore 10:00, presso la sede Confcommercio Umbria di Via Settevalli 320, Assemblea  Fiavet Umbria, con la nomina del nuovo presidente, riservata agli associati. Alle 11:30 seminario sulla Direttiva pacchetti e il suo impatto sulle imprese, aperto a tutte le agenzie interessate.

L'assemblea straordinaria, seguita da quella ordinaria, provvederà alla nomina del nuovo presidente, in seguito alle dimissioni di Ivana Jelinic, causa incompatibilità con la carica di presidente nazionale Fiavet che ricopre da maggio 2018, e del nuovo consiglio direttivo.

Si provvederà anche alla modifica dello Statuto per adeguarlo a quello della Confcommercio Umbria.

L'assemblea è ovviamente riservata gli associati.

Entro il 20 settembre devono pervenire alla segreteria Fiavet Umbria (Giovanni Rubeca, tel. 075.506711, fiavet@confcommercio.umbria.it) le candidature sia per la carica di presidente (supportate da 8 firme di soci più quella del candidato) che di consigliere (supportato da 3 firme di soci più quella del candidato).

In assemblea ogni socio può portare al massimo due deleghe di altri soci.

Alle ore 11:30 si svolgerà quindi  un seminario - aperto a tutte le agenzie interessate - sul tema “Direttiva Pacchetti e servizi turistici collegati. Cosa cambia per le agenzie”.

Eventbrite - Seminario Fiavet Umbria: Direttiva Pacchetti e servizi turistici collegati. Cosa cambia per le agenzie di viaggio

Saranno affrontate :
·         Le principali variazioni apportate dalla normativa;
·         Il concetto di servizi turistici collegati;
.         Le nuove responsabilità in capo ai vari soggetti coinvolti.

Relatore il legale della Fiavet nazionale avvocato Federico Lucarelli.

Parteciperà all’incontro il presidente Fiavet Nazionale Ivana Jelinic

Info: segreteria Fiavet Umbria, Giovanni Rubeca, tel. 75.506711, fiavet@confcommercio.umbria.it