Ambulanti, Fiva assiste le imprese nella presentazione delle domande di concessione dei posteggi

mercoledì 30 novembre 2016 09:53:41
Fiere e mercati, Fiva ti aiuta a partecipare ai prossimi bandi comunali per l'assegnazione dei posteggi.
Dal 13 dicembre e fino al 31 marzo potranno essere presentate le domande al Comune di Tuoro, il primo ad aver pubblicato il bando per l'assegnazione dei posteggi nei mercati e nelle fiere. 

Tutti i Comuni umbri stanno per pubblicare i bandi per l’assegnazione dei posteggi nei mercati e nelle fiere, in scadenza a maggio del prossimo anno, secondo le novità introdotte dalla direttiva Bolkestein, che farà venire meno il meccanismo di rinnovo automatico delle autorizzazioni, vigente fino a questo momento.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione, i cui effetti più penalizzanti sono stati scongiurati grazie all’attività di rappresentanza messa in campo, a tutti i livelli, dalla Federazione di categoria Fiva Confcommercio, ma che comunque inciderà pesantemente sui singoli operatori.

Per aiutare le imprese, Fiva Confcommercio Umbria ha attivato un servizio di assistenza che si rivolge a tutti gli operatori, soci e non, articolato in due fasi:
- la prima fase comporta la verifica della situazione esistente dell’impresa ambulante e la regolarità dei documenti;
- la seconda fase consiste nella presentazione della domanda per ogni posteggio di fiere, mercati e posteggi fuori mercato a cui sia interessato l’operatore, a seconda della scadenza delle singole concessioni.

Attivare il servizio è molto semplice: chiama la segreteria Fiva Confcommercio per ulteriori informazioni e compila il MODELLO ALLEGATO.



 Richiesta Servizi Concessioni Fiva Umbria



Il MODELLO, che dichiara l'interesse ad ususfruire del servizio, deve essere inviato entro il 15 dicembre prossimo, per consentire all'ufficio di organizzare il servizio nel miglior modo possibile.


INFO
Fiva Confcommercio Umbria
Stefano Ragnacci
Tel. 075.5067136, Fax 075.5067177
s.ragnacci@confcommercio.umbria.it

L’associazione ti affiancherà in tutto il percorso di accesso ai bandi per l’assegnazione dei posteggi.


Contatta Confcommercio Umbria: siamo a disposizione