Arredo urbano, il 31 dicembre 2019 entrerà in vigore il nuovo regolamento comunale

venerdì 14 dicembre 2018 17:21:46
Entra in vigore il 31 dicembre 2019 il regolamento per la qualificazione dello spazio urbano e del pubblico ornato del Comune di Gubbio. A breve ci sarà un’assemblea pubblica già concordata da Confcommercio con l’amministrazione comunale.
Il regolamento per la qualificazione dello spazio urbano e del pubblico ornato, approvato con delibera del Comune di Gubbio n.141 2016, entrerà a regime il prossimo 31 dicembre 2019.
C’è ancora un anno di tempo, dunque, per adeguare le autorizzazioni e/o i titoli rilasciati e conformi, fermo restando le scadenze di legge e con la possibilità di utilizzare l’istituto del rinnovo.
Si precisa che il comune di Gubbio si è riservato di apportare le modifiche eventualmente suggerite dall‘esperienza, previo confronto con le parti interessate.
Ricordiamo che la normativa è particolarmente articolata e riguarda principalmente i mezzi pubblicitari e gli elementi di arredo. A titolo esemplificativo e non esaustivo: insegne di esercizio, targhe, impianti pubblicitari di servizio nonché vetrine, tende, bacheche, corpi illuminanti e dehors.
Nei primi giorni di gennaio torneremo sull’argomento con una informazione più completa. Confcommercio Gubbio, infatti, ha chiesto al Comune un incontro tecnico di approfondimento e successivamente ci sarà con una pubblica assemblea, già concordata con l’amministrazione Comunale.

INFO
Confcommercio di Gubbio e comprensorio
Via Aristotele 46/48 - Tel. 075.9273690 - Fax 075.7972259 - gubbio@confcommercio.umbria.it
Contatta Confcommercio Umbria: siamo a disposizione