Arte & Vintage tra le Fonti, 6 maggio Estemporanea di pittura a Gualdo

mercoledì 3 maggio 2017 10:39:55
La 12° edizione del Concorso di pittura estemporanea animerà il centro storico, assieme all’ormai tradizionale mercatino mensile.

Come ogni primo sabato del mese, torna a Gualdo Tadino la rassegna dedicata all’antiquariato e al collezionismo, promossa dalla Confcommercio territoriale con il patrocinio dell’amministrazione comunale, Arte & Vintage tra le Fonti.

Il prossimo 6 maggio, però, il centro storico sarà animato anche dalla 12° edizione del Concorso di pittura estemporanea, al quale partecipano giovani artisti e professionisti.
Dalle ore 9 si potranno vedere all’opera nelle piazze e lungo le vie del centro storico. Le opere saranno infine premiate, alle ore 18, da una giuria di esperti e dal sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, presso la Taverna San Benedetto.

Arte & Vintage tra le Fonti ha debuttato poco più di un anno fa, per iniziativa della locale Confcommercio e del suo presidente Aurelio Pucci, che ha voluto così contribuire ad animare il territorio con un evento capace di attrarre visitatori dei comprensori limitrofi e non solo, appassionati di antiquariato e collezionismo.

Le merceologie protagoniste della mostra mercato spaziano tra vari settori: antiquariato (oggettistica, mobili), modernariato (oggetti anni 60/70), collezionismo (monete, cartoline, libri, dischi, ceramiche, filatelia...), artigianato artistico (dipinti, manufatti in ferro, rame, legno, vetro, ceramica, uncinetto…) e vintage.

Nel mese di maggio si ripete, in occasione della rassegna, la tradizionale gara di pittura in estemporanea che ogni anno Confcommercio organizza a Gualdo Tadino, aperta alla partecipazione sia di professionisti che di dilettanti.

Chi vuole partecipare come espositore, o vuole maggiori informazioni, si può rivolgere agli uffici Confcommercio a Gualdo Tadino: Tel. 075.910129 - gualdotadino@confcommercio.umbria.it
Contatta Confcommercio Umbria: siamo a disposizione