Bando MISE digitalizzazione, le imprese beneficiarie possono spendere fino al 14 dicembre 2018

venerdì 3 agosto 2018 10:25:56

Con un comunicato stampa pubblicato il 2 agosto, il Ministero dello Sviluppo Economico informa che il termine per l’ultimazione delle spese progettuali connesse agli interventi di digitalizzazione dei processi aziendali ed ammodernamento tecnologico è stato prorogato al 14 dicembre 2018.
La proroga riguarda dunque i termini per fare gli nvestimenti e per relativa fatturazione, e interessa solo le imprese che sono risultate assegnatarie dei voucher digitalizzazione.

La proroga è frutto del lavoro di lobby svolto a livello nazionale anche da Confcommercio.

Ecco il testo ufficiale del decreto emanato dalla direzione generale per gli incentivi alle imprese del MISE:

“1. Il termine per l’ultimazione delle spese connesse agli interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico delle imprese assegnatarie del Voucher di cui al decreto interministeriale 23 settembre 2014, indicato all’articolo 5, comma 1, lettera b), del decreto direttoriale 24 ottobre 2017 citato nelle premesse, come modificato dal decreto direttoriale 14 marzo 2018, è prorogato al 14 dicembre 2018.

2. A seguito della proroga di cui al comma 1, fermo restando il termine iniziale per la presentazione delle richieste di erogazione del Voucher, fissato dal decreto direttoriale 29 marzo 2018 a partire dal 14 settembre 2018, il termine finale per la presentazione delle richieste di erogazione è prorogato al 14 marzo 2019.

3. Resta confermato tutto quanto disposto dal decreto direttoriale 24 ottobre 2017, come modificato dal decreto direttoriale 14 marzo 2018, non espressamente modificato dal presente provvedimento”

Info: Servizio Bandi e Incentivi Confcommercio Umbria, incentivi@confcommercio.umbria.it.
Referenti: provincia di Perugia, Fabio Settequattrini, te. 075.506711, f.settequattrini@confcommercio.umbria.it; provincia di Terni, Natascia Calanchini, tel. 0744. 405910, n.calanchini@confcommercio.umbria.it