Come cambia il settore Automotive in Italia e in Umbria, convegno a Perugia il 22 novembre

martedì 30 ottobre 2018 16:54:08
Continua il tour di convegni #MobilitàTour organizzati da Federmotorizzazione, questa volta in collaborazione con Confcommercio Umbria. Il tour infatti fa tappa in Umbria il prossimo 22 novembre, con un convegno che si apre alle ore 14:00, nella sede di Confcommercio a Perugia: via Settevalli 320.
Con la collaborazione di Confcommercio Umbria, Federmotorizzazione porta a Perugia i principali leader di settore nel mondo dell’Automotive, delle Infrastrutture e della Stampa di settore, presentando una visione strategica della mobilità in una fase caratterizzata da importanti cambiamenti.
L’evento è gratuito ed aperto a tutti.
Per partecipare è necessario iscriversi: CLICCA QUI e compila il form di iscrizione.

Scarica QUI il programma completo di giornata.

INFO
- Segreteria Operativa Federmotorizzazione: Tel 02.77.50288 | Mail federmotorizzazione@unione.milano.it
- Segreteria Confcommercio Umbria: Tel 075.50.67.164 | Mail s.ragnacci@confcommercio.umbria.it

FEDERMOTORIZZAZIONE
Simonpaolo Buongiardino: L'impatto delle scelte sull'alimentazione futura della mobilità sarà molto rilevante, con conseguenze sulle Imprese appartenenti alla distribuzione del settore. Andamento del settore Automotive in Umbria.

FORMAT RESEARCH
Pierluigi Ascani: Osservatorio sulle Imprese del settore auto. Focus sulla Regione Umbria.

UNIONE PETROLIFERA
Claudio Spinaci: Per vincere le sfide ambientali nella mobilità occorre individuare progetti sostenibili anche dal punto di vista sociale. E’ perciò essenziale promuovere la ricerca su tutte le tecnologie in campo per individuare le soluzioni più efficaci in termini di costi/benefici.

UNRAE
Romano Valente: UNRAE lancia l’allarme sull’ inefficacia delle misure prese finora per limitare l’inquinamento dell’aria attraverso i divieti di circolazione, facendosi promotore di politiche di stimolo al rinnovo del parco circolante con l’impiego di tutte le motorizzazioni disponibili nel rispetto del principio della “Neutralità Tecnologica”.

QUATTRORUOTE
Fabio Uglietti: Applicazione web di ultima generazione nel sistema Automotive.

4 PLAN
Ivano Cardassi Talocchi, Almerico Casillo: Le leads. Tutti le vogliono, ma pochi le sanno gestire. Come saper superare questo gap, cambiando la mentalità del consulente di vendita (se ci si riesce).