Confcommercio e Lions Club Foligno “Insieme per la solidarietà”

martedì 26 febbraio 2019 12:13:06
Raccolti fondi da destinare alla palestra per pazienti oncologici nel corso di una serata organizzata dalle due associazioni cittadine.
Il tradizionale evento di beneficienza, organizzato tutti gli anni da Confcommercio di Foligno, è stato realizzato quest’anno in collaborazione con il Lions Club di Foligno.
Le due Associazioni cittadine si sono unite, nel corso di una serata conviviale, per compiere insieme un gesto di solidarietà, ovvero “raccogliere fondi a favore della Palestra per Pazienti oncologici dell’Ospedale di Foligno”.

A spiegare l’iniziativa era presente il dottor Franco Santocchia, direttore del Presidio, promotore e sostenitore convinto del progetto, unico nella Regione e non solo in fatto di avanguardia dei macchinari.

La dottoressa Monica Sassi, dirigente dell’Ospedale di Foligno, ha sottolineato l’importanza che tale servizio riveste per i pazienti, in quanto possono trovare all’interno della stessa struttura assistenza, cure e contemporaneamente svolgere l’attività di riabilitazione.

Grazie ai numerosi partecipanti alla serata, ai molti oggetti donati dai generosissimi sponsor per la Lotteria di beneficenza e al consueto altruismo dei fratelli Bastianelli, titolari del Ristorante L’Ulivo di Trevi, location che ha ospitato l’evento, si può tranquillamente affermare che l’obiettivo è stato pienamente raggiunto!

Presenti diverse autorità, tra cui il vicepresidente dell’Assemblea Legislativa Umbra, Valerio Mancini, il vicesindaco di Montefalco, Luigi Titta e il presidente del Consiglio Comunale di Trevi, Nicola Terenzi.

Ad impreziosire ulteriormente la serata il professori Pierluigi Mingarelli, direttore del Laboratorio di Scienze Sperimentali, con alcune anticipazioni sulla prossima Festa di Scienza e Filosofia, in programma dal 12 al 14 aprile, durante la quale sono previsti oltre 120 relatori e verranno trattati temi sempre di strettissima attualità.

In conclusione i Presidenti delle due Associazioni cittadine, rispettivamente Aldo Amoni per la Confcommercio e Fabrizio Bravi per i Lions, hanno voluto ringraziare tutti i presenti per la calorosa e generosa partecipazione.
Contatta Confcommercio Umbria: siamo a disposizione