Contributi a fondo perduto per bar e ristoranti, 6 maggio incontro a Umbertide sul bando regionale

giovedì 30 aprile 2015 10:35:22

E' stato pubblicato il bando regionale che prevede risorse per le imprese della somministrazione. Il prossimo 6 maggio, ore 15,30, Confcommercio Umbertide organizza un incontro sui contenuti del bando.

E' stato pubblicato il 24 aprile nel BUR - Bollettino Ufficiale della Regione Umbria, il tanto atteso bando regionale che prevede risorse per le imprese della somministrazione, bando fortemente voluto da Confcommercio Umbria, che ne ha da tempo anticipato i contenuti.

Il prossimo 6 maggio, alle ore 15,30, ci sarà un incontro presso la sede Confcommercio al quale sono invitati tutti gli imprenditori che vogliono conoscere i contenuti del bando o chiedere maggiori informazioni.

Possono beficiare del bando le piccole e medie imprese attive che esercitano attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande: ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie (non artigiane), birrerie, bar, caffè, etc., operanti in tutto il territorio regionale.

Per accedere al bando, le imprese devono possedere due prerequisiti:
- somministrare almeno 3 prodotti agroalimentari umbri e tre prodotti certificati DOP, IGT, DOCG, IGP, DOC;
- essere dotati di wi-fi gratuita e diretta all'interno degli spazi commerciali.
Il beneficio consiste in contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili (investimento minimo 10.000 euro) che riguardino:
- maccchinari, impianti, ed attrezzature;
- opere murarie (max 50.000 euro);
- informatica per la ristorazione (max 30.000 euro).
I pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente con bonifico e Riba e i beni devono essere nuovi di fabbrica. Non c'è retroattività: le spese ammissibili sono solo quelle effettuate dopo la data di presentazione della domanda
Le domande entro il 30 giugno.

Confcommercio è a disposizione per informazioni e assitenza per le pratiche: Ufficio Bandi e Incentivi, Fabio Settequattrini, tel. 075.506711. f.settequattrini@confcommercio.pg.it.