Corso Vendere su e-Bay, per i partecipanti arrivano i primi ordini!

lunedì 21 novembre 2016 17:47:29
Giovedì 24 terza lezione del corso Vendere su e-Bay. E intanto partecipanti entusiasti perchè stanno arrivando i primi ordini.

"Buongiorno Claudia, volevamo comunicarti che stamattina abbiamo trovato venduti due oggetti..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie di tutto…siamo tutti euforici…"

Ecco il testo dell'e.mail che abbiamo trovato stamattina, spedita da una delle imprese (settore ferramenta) che stanno partecipando al corso “Vendere su e-Bay”, che si sta svolgendo a Perugia, promosso da Confcommercio Umbria e Confcommercio Giovani Umbria e finanziato dall’Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Perugia.

Ferramenta, ottici, forniture per alberghi e ristoranti; ma anche prodotti per animali, oggetti sacri, elettrodomestici, giocattoli e collezionismo, ricambi auto, oggettistica, gelato artigianale, sistemi di allarme, articoli per la casa, telefonia  e prodotti tipici.

Rappresentano i settori più svariati i numerosi  imprenditori umbri del commercio  che in questi giorni stanno iniziando a fare commercio elettronico grazie a questo corso.

A guidarli in un percorso che affronta tutti gli aspetti del commercio elettronico sul grande market place, dai pagamenti, agli ordini, alla logistica alle spedizioniche è impostato in modo essenzialmente pratico Gianluca Pellegrinelli, docente certificato e-Bay, che li sta seguendo passo passo nella realizzazione del negozio, nella creazione ed  ottimizzazione delle inserzioni e nella vendita vera e propria. "Molti venditori professionali su e-Bay - ha sottolienato Pellegrinelli - conseguono infatti scarsi risultati proprio perché non hanno la giusta preparazione per gestire al meglio il proprio negozio on line".

Nel corso  Confcommercio invece ogni partecipante è seguito individualmente così da poter acquisire tutti gli strumenti per gestirsi in autonomia al termine delle lezioni.

Tra l’altro in virtù di un accordo stipulato a  livello nazionale, gli associati Confcommercio, oltre alla formazione, hanno 6 mesi gratuiti di negozio Premium  e-Bay.

L’iniziativa si inserisce nel percorso che Confcommercio Umbria sta portando avanti ormai da anni per favorire la digitalizzazione e l’innovazione delle imprese del terziario, articolato in vari interventi: formazione, consulenza, assistenza tecnica.

I prossimi corsi  “Vendere su e-Bay” sono in programma a gennaio. Per informazioni: Confcommercio Umbria, Sportello digitalizzazione, Claudia Migliorati, tel. 075.506711, c.migliorati@confcommercio.umbria.it