Digital economy e trend del mercato ICT e digitale: domani a Perugia il convegno Assintel Umbria

giovedì 21 giugno 2018 13:01:17
Appuntamento per le imprese dell’Information & Communication Technology il 22 giugno, dalle ore 9:30, sede Università dei Sapori
L’innovazione digitale sta obbligando le imprese, di tutti i settori, a nuovi approcci e nuovi modelli aziendali; richiede investimenti rilevanti e nuove competenze. Tra gli attori principali di questa rivoluzione le imprese del digitale e dell’Information e Communication Technology: a loro è rivolto l’evento "Protagonisti del futuro", in programma domani 22 giugno, a Perugia, nella sede dell’Università dei Sapori di Via Montecorneo, dalle ore 9:30, organizzato da Assintel Umbria, l’associazione delle imprese IT di Confcommercio, in collaborazione con Assintel nazionale e Confcommercio Umbria.
Al centro del confronto i dati sul mercato IT e digitale, e una riflessione su come l’innovazione modifica i servizi e i processi locali, ad esempio: smart traffic, ma anche negozi digitali e così via.
Dopo i saluti del presidente di Confcommercio Umbria Giorgio Mencaroni e l’introduzione del presidente Assintel Umbria Roberto Palazzetti, Fabio Rizzotto, responsabile della Ricerca e Consulenza Locale presso IDC Italia, la prima società mondiale di ricerche di mercato, consulenza ed eventi in ambito IT e innovazione digitale, svolgerà la relazione tecnica.
Al termine una tavola rotonda sul ruolo delle imprese ICT per lo sviluppo e l’innovazione del territorio a cui parteciperanno, oltre allo stesso Palazzetti, Michele Fioroni, assessore Sviluppo economico e marketing territoriale Comune di Perugia, Ambra Ciarapica, responsabile Programmazione strategica dello sviluppo della società dell'informazione e dell'amministrazione digitale - Regione Umbria, Chiara Pucciarini, Presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria.
Modera Andrea Ardizzone, Segretario Generale Assintel.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutte le imprese interessate.
Info e iscrizioni, attraverso il sito www.confcommercio.umbria.it o contattando la segreteria Assintel Umbria Confcommercio, tel. 075.5067145, assintel@confcommercio.umbria.it.

LE REDAZIONI SONO INVITATE A PARTECIPARE.
GRAZIE.

Perugia, 21 giugno 2018