Distribuzione alimentare, corsi gratuiti per dipendenti con il For.Te.

martedì 8 novembre 2016 16:40:16
È stato pubblicato l’Avviso 1/16 di For.te. per la richiesta dei Voucher formativi per i lavoratori delle imprese aderenti a For.Te.
Fida Confcommercio – la Federazione nazionale dei dettaglianti dell’alimentazione – comunica che la domanda per i Voucher, corredata da tutta la documentazione necessaria, sarà presentata online dall’Università dei Sapori di Perugia nell’apposita area/piattaforma dedicata di For.Te., in data 29 novembre 2016, giorno fissato dal fondo per la presentazione delle richieste.

L’assegnazione dei voucher seguirà il criterio cronologico di ricezione delle richieste, fino ad esaurimento delle risorse.

La documentazione di richiesta dei Voucher, completa in ogni parte, dovrà pervenire all’Università dei Sapori, entro e non oltre il 22 novembre 2016.

“For.Te. è il Fondo paritetico per la formazione continua dei dipendenti delle imprese che operano nel Terziario, promosso da CONFCOMMERCIO, CONFETRA e CGIL, CISL, UIL.

Il voucher For.Te. è un “buono formativo” concesso ad ogni impresa aderente a tale fondo, per finanziare attività formative per i propri dipendenti.
Ogni voucher è individuale, per la formazione del singolo lavoratore.
Tale “buono” non va a inficiare o sovrapporsi con altre tipologie di finanziamento già in essere col medesimo fondo e può essere spendibile presso qualunque agenzia formativa accreditata.

Le agenzie formative di Confcommercio Umbria - Università dei Sapori, Iter Innovazione Terziario, FormaT - sono presenti sul Catalogo For.Te. con una propria offerta e i seguenti sette corsi per l’area della distribuzione alimentare:

- DALL’INGREDIENTE AL PRODOTTO: COMPOSIZIONE E FUNZIONALITÀ DEI PRINCIPALI INGREDIENTI NELL’ARTE BIANCA

- VENDERE SOLUZIONI: IL TAGLIERE DI SALUMI E FORMAGGI

- NUOVI TREND DI CONSUMO E L’INNOVAZIONE NEI PRONTI A CUOCERE

- LA GESTIONE DEL CLIENTE E DELLE OBIEZIONI ALLA BARRIERA CASSE IN UN’OTTICA DI CUSTOMER SATISFACTION

- DALL'ANALISI DEI PRODOTTI ALLE DEGUSTAZIONI GUIDATE DI SALUMI E FORMAGGI

- IL MERCHANDISING NEI BANCHI SALUMI E FORMAGGI

- SALUMI E FORMAGGI: DAL PRODOTTO ALLA VENDITA

Catalogo dei corsi per le imprese del settore alimentare

Per ulteriori informazioni contattare:
Iter Innovazione Terziario - milena.baroncini@innovazioneterziario.it
Università dei Sapori - brunella.goffredi@universitadeisapori.it