Elenco operatori del settore gioco, in modalità telematica il rinnovo iscrizione per il 2019

venerdì 21 dicembre 2018 17:02:04
L'Area normativa di Confcommercio Umbria  informa che il termine per il rinnovo è previsto entro e non oltre il 20 gennaio 2019, esclusivamente in modalità telematica, attraverso il sito internet istituzionale ed utilizzando le credenziali acquisite (user id e password).

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha reso noto che a partire dal 1° novembre 2018 è possibile rinnovare l’iscrizione all’elenco degli operatori del settore del gioco per l’anno 2019.

Il termine per il rinnovo è previsto entro e non oltre il 20 gennaio 2019 esclusivamente in modalità telematica attraverso il sito internet istituzionale ed utilizzando le credenziali acquisite (user id e password).

I Monopoli hanno ribadito che il nome utente, una volta rilasciato, non è soggetto a scadenza, mentre la password ha una validità di tempo limitata - per ragioni di sicurezza - e va reimpostata, una volta non più valida, direttamente dall’utente, utilizzando la funzionalità automatica “Recupero credenziali”.

In caso di smarrimento delle credenziali in corso di validità, il recupero delle stesse può essere effettuato in autonomia utilizzando la medesima modalità “Recupero credenziali”.

La compilazione della domanda deve avvenire on line: necessario possedere un indirizzo pec e firma digitale.

Si ricorda che il rinnovo è sempre subordinato al versamento di 150,00 euro da pagare con F24 con codice tributo 5216, e all’assolvimento dell’imposta di bollo di 16,00 euro, il cui pagamento può avvenire con due modalità alternative:

  • telematicamente, tramite il servizio PagoPa attivabile dall’utente all’interno dell’area riservata
  • con modalità cartacea, consistente nell’utilizzazione della marca da bollo tradizionale applicata sull’apposito modulo scaricabile dalla propria area dedicata e dovutamente annullata attraverso firma e data apposta sulla stessa.

Tale modulo non deve essere inviato all’Ufficio dei Monopoli territorialmente competente, ma conservato ed esibito qualora l’Ufficio lo richieda durante le attività di verifica.

Info: Area Normativa Confcommercio Umbria o Fipe Umbria, tel. 075.506711. 

Contatta Confcommercio Umbria: siamo a disposizione