Elezioni comunali a Norcia: Visione, impegni, domande di una comunità ferita ma ambiziosa

mercoledì 22 maggio 2019 17:46:32
Confcommercio Valnerina e Federalberghi, con i propri rappresentanti e soci di Norcia, hanno redatto in seguito a due riunioni aperte agli associati, un documento di visione e sviluppo della città, partendo dalle priorità legate al terremoto, per poi evidenziare alcuni temi fondamentali per commercio e turismo.
Il documento termina con alcune domande puntuali, finalizzate a far capire concretamente la posizione e visione dei candidati Sindaci.
L’obiettivo è avere risposte concrete su temi che influenzano la nostra vita e il nostro business, e mettere poi i nostri associati nella condizione di fare al meglio le proprie scelte non di pancia ma di testa.

Documento Confcommercio e Federalberghi Norcia 2019

Alle nostre sollecitazioni di risposte così i candidati hanno reagito:

- Il Candidato Nico Alemanno ha convocato i commercianti in una riunione rispondendo a tutte le domande, fornendole poi anche in un documento scritto che trovate allegato (in rosso le sue risposte).

Risposte del candidato sindaco Alemanno

- Il Candidato Giampiero Angelini ha fatto sapere che alcune risposte al nostro documento sono rinvenibili all'interno del suo programma.

Nell’invitarvi a leggere con attenzione il documento da noi prodotto, e le posizioni dei due candidati sindaci, vi ricordiamo che I prossimi 5 anni saranno per la nostra città i più importanti degli ultimi 100 e dei prossimi 50.
Ci auguriamo che chiunque guiderà la nostra città coinvolga seriamente le parti sociali, Confcomnercio e Federalberghi in particolare, nelle scelte strategiche che ci aspettano.

In bocca al lupo a tutti!

Alberto Allegrini, Presidente Mandamento Confcommecio Norcia /Valnerina

Vincenzo Bianconi, Presidente Federalberghi Norcia/Umbria