Fatturazione elettronica, Confcommercio Umbria e Seac al servizio delle imprese

martedì 29 maggio 2018 17:24:54

Fatturazione elettronica, oltre 130 imprenditori al workshop Confcommercio Seac Umbria che si è svolto il 7 giugno, terzo appuntamento informativo su u tema che avrà un forte impatto sulle aziende.

Grande attenzione da parte degli imprenditori umbri per le novità legate alla fatturazione elettronica. Lo testimonia la grandissima partecipazione al workshop informativo  organizzato oggi pomeriggio da Confcommercio Umbria, in collaborazione con la propria società di Servizi Seac, presso la sede di Perugia, il terzo promosso dall’associazione su questo tema in appena 15 giorni. Oltre 130 gli imprenditori che hanno partecipato per capire quale sarà in termini organizzativi e di competenze l’impatto di questa novità, che per alcune categorie è di prossima attuazione. Infatti l’obbligo della fatturazione elettronica scatta già dal 1° luglio 2018 per i gestori di carburante e i subappaltatori nella filiera della P.A., dal 1° gennaio 2019 per tutte le operazioni tra consumatori e privati, quindi per tutti i rapporti B2B e B2C.

Durante l'incontro la responsabile fiscale Seac  Confcommercio Umbria Nicoletta Censi  e l’esperto di fatturazione elettronica di Seac spa Giuseppe Nuccio hanno evidenziato sia gli aspetti normativi che quelli tecnici, illustrando anche le soluzioni alle tante problematiche che via via si porranno, dato anche un contesto normativo che presenta  numerose incertezze.

Tante le domande poste dalla platea, che hanno consentito di trattare aspetti specifici legate alle diverse tipologie di attività.

Il workshop, il terzo su questo tema, si inserisce nella azione di  informazione, consulenza e assistenza tecnica che  Confcommercio Umbria mette in campo per supportare concretamente le imprese  nella via del cambiamento e dell’innovazione, nei diversi ambiti della gestione aziendale.

Per info preventivi: Seac Confcommercio Umbria, tel. 075.506711, infoseac@confcommercio.umbria.it