Gubbio, 7 tour operator alla scoperta delle eccellenze del territorio

venerdì 5 ottobre 2018 13:36:30
Interessanti prospettive per il turismo eugubino in vista del Natale, grazie al programma di promozione del Comune di Gubbio, con il sostegno di Confcommercio e il supporto organizzativo di UmbriaSì.
7 tra i migliori tour operator italiani, specializzati nell’incoming turistico, nei giorni scorsi sono stati ospitati dalla città di Gubbio, nell’ambito di un più vasto progetto di promozione e commercializzazione turistica promosso dal Comune di Gubbio.
I tour operator sono stati portati a vivere in prima persona le eccellenze della città, grazie ad un intenso programma di attività, tra cultura ed enogastronomia, organizzato da UmbriaSì, tour operator di Confcommercio e Federalberghi Umbria specializzato nell’incoming turistico verso la nostra regione, in collaborazione con Confcommercio di Gubbio.

Gli operatori, provenienti da Lombardia, Veneto e Campania, hanno apprezzato quanto di meglio l’offerta territoriale può offrire, hanno ricevuto la “Patente da Matto”, hanno incontrato l’assessore al Turismo Nello Oderisi Fiorucci e sono stati accolti alla Basilica di Sant’Ubaldo dal suo Rettore Don Fausto.

Il programma dei lavori con i tour operator, totalmente incentrato sulla città di Gubbio, ha visto il coinvolgimento di tante Associazioni e Consorzi attivi sul territorio con le loro iniziative, ad esempio Land e le attività legate a Gubbio è Natale, il Maggio Eugubino, Gubbio Express, Funivia Colle Eletto, Umbria & Bike e Umbria & Taste.

La visita si è conclusa con interessanti prospettive per il mercato turistico di Gubbio, a partire dalle prossime attività legate al Natale.