Hai bisogno di Firma digitale o Pec? Vieni in Confcommercio!

martedì 23 ottobre 2018 16:17:10
Confcommercio Umbria ha attivato, su tutto il territorio regionale, un servizio per il rilascio della Firma digitale e l’attivazione della Posta Elettronica Certificata PEC.
Vieni a trovarci nelle sedi di Assisi, Bastia Umbra, Città di Castello, Foligno, Gualdo Tadino, Gubbio, Perugia, Spoleto, Terni, Castiglione del Lago.

FIRMA DIGITALE

Cos’è e a cosa serve la firma digitale? Si tratta di uno strumento che permette di dare valore legale ai documenti in formato elettronico. Può essere usata per convalidare documenti digitali, comunicare con la pubblica amministrazione e informatizzare le comunicazioni aziendali.
La firma digitale è l'equivalente elettronico di una tradizionale firma apposta su carta.
Sono obbligati a dotarsi della firma digitale le aziende iscritte al registro imprese e i professionisti iscritti all’Albo.
Il servizio di Confcommercio prevede non solo il rilascio della firma ma anche il rinnovo della stessa.
Gli uffici abilitati al servizio sono presso le sedi Confcommercio di Assisi, Bastia Umbra, Città di Castello, Foligno, Gualdo Tadino, Gubbio, Perugia, Spoleto, Terni, Castiglione del Lago.
I prezzi del servizio sono molto competitivi, soprattutto per gli associati Confcommercio.

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA GRATUITA

Il servizio di attivazione della Posta Elettronica Certificata comprende anche il deposito presso la Camera di Commercio, che per gli associati Confcommercio Umbria è totalmente gratuito.
La PEC ha lo stesso valore legale della tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento; consente quindi l’opponibilità a terzi dell’avvenuta consegna.
Gli uffici abilitati al servizio sono presso le sedi Confcommercio di: Assisi, Bastia Umbra, Città di Castello, Foligno, Gualdo Tadino, Gubbio, Perugia, Spoleto, Terni, Castiglione del Lago.