I Millennials nel tuo negozio, cosa cercano e cosa puoi fare per loro

venerdì 20 settembre 2019 16:06:09
La nuova generazione di responsabili d’acquisto - i Millennials, nati tra il 1981 ed il 1996 - è sulla soglia del tuo negozio. Cosa desiderano? Cosa può fare per loro il negozio tradizionale?

Una ricerca Nielsen ci racconta alcune delle caratteristiche fondamentali del loro approccio alla spesa alimentare. L’80% dei Millennials, ad esempio, vuole capire come viene prodotto ciò che mangia. L’80% dei Millennials è disposto a pagare di più per assicurarsi alimenti salutari.

I Millennials vogliono di più: vogliono più informazioni, più qualità, più sostenibilità, più accessibilità, più alternative.
Vogliono sapere come, dove e da chi viene prodotto ciò che acquistano, vogliono sapere la storia dei prodotti che scelgono.
Cercano esperienze, emozioni e condivisione, soprattutto negli acquisti e nel consumo dei prodotti alimentari.
E il negozio tradizionale cosa può fare per loro?

 

Chi sono i Millennials?

I Millennials sono la generazione dei nati tra il 1981 ed il 1996, clienti che in gran parte già sono entrati nel tuo negozio come responsabili d’acquisto, o perché sono andati a vivere per conto proprio, o perché hanno una giovane famiglia: è importante capire chi sono, cosa gli piace e come decidono dove (e cosa) comprare, poiché questa generazione sarà protagonista della spesa alimentare per i prossimi 30 anni!

Leggi l’articolo.


 I MILLENNIALS: LA NUOVA GENERAZIONE NEL VOSTRO NEGOZIO


Questo articolo fa riferimento alla Bussola Il negozio alimentare, scritta da Confcommercio e FIDA, Aprile 2018. Per ulteriori approfondimenti sul settore alimentare, consulta il sito www.fidaonline.it

Collana Le Bussole - Una linea di pubblicazioni pratiche, operative, scritte con un linguaggio concreto, in formato di manuale e focalizzate sul core business delle imprese associate.

Contatta Confcommercio Umbria: siamo a disposizione