I ristoranti di UNTO, ad Assisi menu speciali per festeggiare l’Olio nuovo

venerdì 25 ottobre 2019 17:31:27
È tempo di festeggiare l’Olio Nuovo, l’extravergine di oliva appena franto.
Così, grazie alla collaborazione con Confcommercio Assisi e Valfabbrica, alcuni ristoranti di Assisi, nei giorni di UNTO, proporranno MENU di prodotti tipici della tradizione assisana valorizzati dall’Olio extravergine di oliva del territorio.
Qui  https://bit.ly/2MOeLW8 trovi l’elenco dei ristoranti e i menu che propongono.
Ad Assisi, città patrimonio dell’UNESCO, dal 31 ottobre al 24 novembre 2019, con un’anteprima il 27 ottobre in occasione di Frantoi Aperti, torna UNTO - Unesco Natura Territorio Olio, una manifestazione che presenta il prezioso Olio Extravergine di Oliva Dop Umbria dei produttori di Assisi e della regione, durante la quale è possibile incontrare piccoli agricoltori con i propri prodotti, artisti, visitare i frantoi, degustare i prodotti della nostra terra e scoprire i bellissimi Castelli, i luoghi romiti, le chiese meno conosciute, i luoghi dell’arte.

Un Evento a macchia d’olio che arricchirà il territorio di momenti volti ad esaltare l’oro verde e i suoi molteplici utilizzi accompagnato da approfondimenti, passeggiate naturalistiche, visite guidate alla Città, momenti musicali con il fine di scoprire angoli noti e meno conosciuti.
Un programma realizzato per valorizzare il patrimonio storico e culturale legato alle produzioni tipiche. Molte le iniziative messe in campo, con un progetto che coinvolge di tutti gli attori del sistema turistico: le Pro Loco, gli imprenditori agricoli, le Associazioni di categoria e non, e naturalmente cittadini e visitatori.

In collaborazione con la Confcommercio di Assisi e Valfabbrica, alcuni Ristoranti di Assisi, nei giorni di UNTO, proporranno MENU di prodotti tipici della tradizione valorizzati dall’Olio Evo.

Il link del sito di UNTO con la pagina dedicata  https://bit.ly/2MOeLW8
Contatta Confcommercio Umbria: siamo a disposizione