Il futuro del commercio ambulante si gioca ora

venerdì 18 novembre 2016 11:23:26
Bandi per assegnazione posteggi: lunedì 21 novembre, incontro a Perugia organizzato da Fiva Confcommercio.
Sta per scattare l’ora X per il commercio ambulante in Umbria. I Comuni sono infatti in procinto di pubblicare i bandi per l’assegnazione dei posteggi, in scadenza a maggio del prossimo anno.

La direttiva Bolkestein, già in parte in vigore, dal 2017 dispiegherà infatti pienamente i suoi effetti, facendo venire meno, in primo luogo, il meccanismo di rinnovo automatico delle autorizzazioni, vigente fino a questo momento.
Una vera e propria rivoluzione, i cui effetti più penalizzanti sono stati scongiurati grazie all’attività di rappresentanza messa in campo a tutti i livelli istituzionali dalla Federazione di categoria Fiva Confcommercio, che organizza a Perugia un incontro per preparare gli imprenditori a questo passaggio epocale.

L’appuntamento è dunque per il prossimo 21 novembre, alle ore 15.30, sede Confcommercio Umbria di via Settevalli 320, per discutere con gli esperti le anticipazioni dei bandi, le modalità tecniche ed operative con le quali vanno effettuate le domande di rilascio delle autorizzazioni e ogni altra informazione sia necessaria per affrontare questo passaggio senza eccessivi disagi. Un passaggio che interessa migliaia di imprese anche in Umbria, e quasi 200 mila in Italia.

All’incontro, promosso e organizzato da Fiva Confcommercio Umbria, aperto a tutti gli imprenditori del settore, interverranno, tra gli altri, il segretario nazionale della Fiva Confcommercio Armando Zelli e Antonio Curti, direttore provinciale Inps Perugia.

INFO
Fiva Confcommercio Umbria 
Stefano Ragnacci
Tel. 075.5067136, Fax 075.5067177
s.ragnacci@confcommercio.umbria.it

Contatta Confcommercio Umbria: siamo a disposizione