La Blockchain: sfide e prospettive per le aziende. Focus group a Perugia

lunedì 25 novembre 2019 16:45:49
Mercoledì 27 novembre, ore 14:30, presso Università degli Studi di Perugia, DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E INFORMATICA (Sala riunioni Via Luigi Vanvitelli 1), Perugia, si svolgerà un focus group tecnologico a cui sono invitate a partecipare le imprese, spceie del settore ICT e digitale, organizzato da Sviluppumbria e dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Perugia, in collaborazione con Assintel Umbria, l'associazione delle imprese ICT e Digitali di Confcommercio.

Blockchain significa semplicemente catena di blocchi e può essere definita in breve come un registro distribuito delle transazioni che rende verificabile ogni movimento da tutti i nodi della catena.

La Blockchain fa riferimento ad una tecnologia, in grado di interpretare due concetti: partecipazione e decentralizzazione.

Il Focus Group tecnologico è stato pensato con l’intento di favorire la partecipazione e la diffusione delle informazioni e competenze dal mondo della ricerca alle imprese secondo una modalità snella e partecipativa.


USA IL MODULO PER ISCRIVERTI

 Modulo di iscrizione




LEGGI IL PROGRAMMA 

 Focus group: Blockchain, sfide e prospettive per le aziende

Contatta Confcommercio Umbria: siamo a disposizione