Mangiare in salute, domenica 22 aprile convegno Federcarni a Perugia

martedì 17 aprile 2018 15:47:54
Si parlerà della qualità delle carni, del loro contributo alla salute e del ruolo del macellaio, nel convegno organizzato a Perugia da Federcarni Umbria.
Appuntamento domenica prossima 22 aprile, dalle ore 9.30 alle 13.00, con il convegno organizzato da Federcarni Umbria sul tema “Carne: mangiare in salute”.
Il convegno si svolgerà a Perugia nei locali dell’Università dei Sapori, strada Montecorneo, 45, Montebello.

I lavori saranno introdotti dal presidente di Federcarni Umbria Lucio Tabarrini.

Seguiranno gli interventi dei professori Beniamino Cenci Goga e Mariano Pauselli, rispettivamente del dipartimento di Medicina veterinaria e del dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università degli Studi di Perugia, dei biologi nutrizionisti Domenico Agostino e Giorgia Cirifino.

Federacarni Umbria invita gli imprenditori del settore a partecipare e chiede agli interessati di confermare la propria presenza contattando la segreteria dell’associazione: tel. 075.5067184 o via mail federcarni@confcommercio.umbria.it.

“Da molto tempo – commenta il presidente Lucio Tabarrini - Federcarni Umbria si è posta l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla qualità delle nostre carni e sulle loro caratteristiche salutistiche, cercando al tempo stesso di valorizzare il ruolo del macellaio. Lo abbiamo fatto, e lo stiamo facendo, attraverso convegni e seminari realizzati in tutta la regione, forti della convinzione che solo continuando a formarci e a formare i nostri addetti riusciremo a fornire ai nostri consumatori le giuste informazioni sui prodotti che abbiamo sui nostri banchi”.