Marketing emozionale, cercasi imprenditrici per tre workshop di ricerca

giovedì 23 marzo 2017 17:26:56
Vuoi partecipare a tre workshop di ricerca sul marketing emozionale? Chiama subito Terziario Donna Umbria.
Uno dei prossimi appuntamenti con la Collana Le Bussole, le pubblicazioni pratiche di Confcommercio rivolte a segmenti specifici di imprese, è il volume Focus dedicato al Marketing emozionale nel retail (il prossimo anno sarà dedicato, invece, al Marketing emozionale nel mondo dei servizi).
Questa attività è portata avanti in collaborazione con l’Ufficio Politiche per lo sviluppo confederale del Dott. Fabio Fulvio, e con i docenti Caterina Garofalo e Francesco Gallucci (https://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Gallucci), questo ultimo è uno dei massimi esperti italiani di neuromarketing e marketing emozionale in Italia. In linea con la filosofia della collana Le Bussole, il Focus conterrà suggerimenti pratici e operativi, esempi e casi da copiare o da cui trarre ispirazione.

La redazione del volume sarà avviata a partire dal mese di settembre e sarà anticipata da 3 workshop sui temi dello shopping journey emozionale organizzati a partire da aprile fra Roma e Milano.
Il Prof. Gallucci utilizzerà i risultati dei tre workshop, integrati da dati, informazioni, ricerche di neuromarketing, riflessioni, modelli e concetti per indirizzare i contenuti del Focus.

Terziario Donna si sta occupando della selezione delle 10 imprenditrici dei settori alimentare, abbigliamento, mobili-design e profumeria (o gioielleria) che costituiranno il gruppo di lavoro coinvolto in questi tre workshop.

Sei esperta in uno dei settori sopra elencati? Vuoi partecipare alla ricerca?

Contatta, entro e non oltre venerdì 31 marzo, la segreteria di Terziario Donna Umbria:
Dott.ssa Cristiana Cavallaro
terziariodonna@confcommercio.umbria.it

Sarai coinvolta in tutti e tre gli incontri, fissati già a calendario per le seguenti date:
  • mercoledì 19 aprile a Roma (c/o Confederazione - ore 11-13 e ore 14-15.30)
  • venerdì 26 maggio a Milano (c/o Unione - ore 9.30-13.30)
  • verosimilmente fra il 19 e il 23 giugno a Roma (c/o Confederazione - ore 11-13 e ore 14-15.30)
E’ previsto il rimborso spese per le imprenditrici che faranno parte del gruppo di lavoro.

Ciascun workshop avrà durata di circa 4 ore, in cui, dopo una breve fase introduttivo / formativa del Prof. Gallucci sui temi del neuromarketing e marketing emozionale, sarà avviato un confronto fra le imprenditrici dei 4 settori merceologici sopra indicati, selezionati perché i più interessanti per numerica dei nostri associati, andamento dei settori e rilevanza del marketing emozionale.
Il fine dei workshop è l’identificazione dei momenti salienti del percorso di acquisto del cliente nelle diverse tipologie di negozio e dei punti in cui lavorare sulle emozioni (e come) può fare la differenza nell’efficacia commerciale.