"Ora siamo pronti!": 30 ottobre, in attività tutti gli esercizi commerciali delocalizzati a Norcia

venerdì 27 ottobre 2017 15:20:20
Alberto Allegrini, presidente Confcommercio territoriale: “La coincidenza con la data del sisma non è casuale. Occorre far ripartire la Valnerina dal suo tessuto socio economico”.
Lunedì 30 ottobre, tutte le attività commerciali delocalizzate in Viale della Stazione a Norcia saranno pronte a ripartire. E’ in programma una vera e propria Festa di inizio attività alle ore 12.30, con lo slogan “Ora siamo pronti!”.
“La coincidenza con l’anniversario del sisma”, commenta Alberto Allegrini, presidente di Confcommercio Valnerina, “non è casuale. La giornata del prossimo 30 ottobre deve infatti segnare la ripartenza economica di Norcia attraverso le sue attività commerciali, e con rinnovato entusiasmo”.

A proposito di rilancio dell’economia, Confcommercio Valnerina comunica anche la sua presenza a Cascia, in occasione della 17ma Mostra Mercato dello zafferano purissimo, in programma dal 28 ottobre al 1 novembre.
“Saremo presenti - spiega il presidente Allegrini - per poter cercare di dare risposte ed informazioni su ciò che Confcommercio sta facendo al fianco delle attività commerciali e del tessuto economico: la ripartenza della Valnerina passa anche da qui”.

Confcommercio Valnerina ha preso parte anche all’evento organizzato ieri dal Comune di Norcia per ringraziare tutti coloro che si sono prodigati e spesi nel territorio durante quest’anno di emergenza.
Il sindaco di Norcia Nicola Alemanno ha consegnato al presidente Confcommercio Valnerina Alberto Allegrini un fermacarte realizzato con un frammento delle macerie del terremoto come simbolo di quanto accaduto, con la speranza di poter ricostruire bene e con nuovi materiali, nell’interesse dell’intera comunità.


Contatta Confcommercio Umbria: siamo a disposizione