Quale sarà il futuro dei diamanti? 13 febbraio, incontro per gioiellieri orafi

giovedì 30 gennaio 2020 17:20:48
Diamanti naturali o diamanti coltivati in laboratorio? Quali sono le prospettive di mercato per i gioielli con diamanti?
Su questi temi è centrato l'incontro organizzato da Confcommercio Umbria, in collaborazione con Federpreziosi e Istituto Gemmologico Italiano, che si terrà a Perugia, sede Confcommercio, via Settevalli 320.
Appuntamento il prossimo 13 febbraio, ore 20:30!
È un quesito a dare il titolo all’incontro umbro che andrà ad esplorare le prospettive di mercato per i gioielli con diamanti, tra la crescente richiesta di tracciabilità e sostenibilità - che sembrano essere valori essenziali per le nuove generazioni di consumatori – percezione del lusso, etica, risparmio. Senza trascurare le perplessità del retail sul ruolo che i diamanti sintetici possono avere fra le proposte commerciali della loro azienda.

L'incontro di Perugia ofrnirà l'occasione per un confronto fra chi se ne intende e, quindi, fra colleghi. Per condividere esperienze e opinioni, per acquisire conoscenze da trasmettere ai nostri clienti con competenza e trasparenza.

Intervengono:
  • Erika Bellini - Presidente Federpreziosi Confcommercio Umbria
  • Renata Marcon - Analista e Docente Istituto Gemmologico Italiano
  • Steven Tranquilli - Direttore Federpreziosi Confcommercio
Contatta Confcommercio Umbria: siamo a disposizione