Responsabile Sicurezza Prevenzione Protezione, parte il corso a Gualdo Tadino

giovedì 22 settembre 2016 11:51:00
Responsabile Sicurezza Prevenzione Protezione: a Gualdo Tadino parte il corso di aggiornamento RSPP, in programma il 5 e 6 ottobre. Iscriviti subito!

Nella tua azienda ricopri direttamente il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)?
Hai frequentato il relativo corso di formazione prima dell’11 gennaio 2012? Se sì, hai l’obbligo di frequentare il corso di aggiornamento entro l’11 gennaio 2017.
Chi non rispetta questa scadenza, perderà i benefici dell’applicazione transitoria della norma e dovrà rifare il corso interamente.

Ci sarà, insomma, un aggravio nelle ore obbligatorie di formazione:
· 16 ore per aziende classificate a rischio basso (imprese del commercio, turismo, servizi) anziché le 6 ore previste per l’aggiornamento;
· 32 ore per le aziende a rischio medio (imprese del trasporto, magazzino, agricoltura, istruzione) anziché 10 ore previste per l’aggiornamento;
· 48 ore per le aziende a rischio elevato (imprese del settore costruzioni, industria, attività artigianali varie) anziché 14 ore previste per l’aggiornamento;
L'aggiornamento obbligatorio sarà un momento importante anche per analizzare e verificare gli adempimenti in materia di sicurezza che hai attuato o che devi porre in essere all’interno della tua impresa.
Per facilitare l'adempimento obbligatorio, Confcommercio Umbria, tramite la società operativa FormaT, ha stilato un calendario di corsi di aggiornamento, in tutto il territorio regionale.

Il prossimo corso si farà a Gualdo Tadino, il 5 e 6 ottobre.

INFO E ISCRIZIONI: Confcommercio Gualdo Tadino, Luana Biagioli, tel. 075/910129 - gualdotadino@confcommercio.umbria.it

Per ogni esigenza in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, contatta subito gli uffici FormaT Confcommercio.
Polo Formativo di Confcommercio a Perugia, strada Montecorneo, 45 Montebello.
Informazioni e iscrizioni: Tel. 075.9280840 - Fax 075.9280841 - info@formazioneterziario.it