Spesa Sospesa a Perugia, partecipa anche tu!

giovedì 17 settembre 2020 17:48:51
Il Comune di Perugia, assieme alla Caritas, aderisce alla Spesa Sospesa: un progetto per l'acquisto, la vendita e la donazione di generi alimentari di prima necessità.
Partecipa anche tu!
Spesa Sospesa permette il sostegno di aziende e cittadini in difficoltà. Funziona tramite una piattaforma che gestisce le donazioni di denaro e di cibo garantendo trasparenza e tracciabilità.

Confcommercio Perugia e comprensorio sostiene il progetto e invita le aziende del territorio ad aderire.

In che modo? Intanto, puoi donare cibo per comporre cestini di spesa da donare a persone indigenti.

Perchè aderire? I vantaggi per le aziende sono numerosi: dalla riduzione dello spreco, con la possibilità di vendere o donare beni di prima necessità alimentari e non, alle agevolazioni fiscali e la riduzione dei costi per lo smaltimento delle eccedenze alimentari. Oltre alla visibilità del brand sul sito spesasospesa.org e sui materiali di comunicazione.

Per informazioni più dettagliate e per aderire al progetto, rivolgiti agli uffici Confcommercio Perugia e comprensorio, Leonardo Panfili -  tel. 075.506711 – perugia@confcommercio.umbria.it.

spesasospesa.org trasforma il rito nobile napoletano del caffè sospeso in un progetto innovativo, di solidarietà circolare, che trasforma un potenziale spreco alimentare in un prezioso aiuto per i cittadini più fragili e bisognosi e per le aziende alimentari in difficoltà.

SCARICA IL FOLDER INFORMATIVO

 Spesa Sospesa

Contatta Confcommercio Umbria: siamo a disposizione