Spoleto, parte a maggio il corso gratuito per Responsabile del servizio di prevenzione e protezione

lunedì 16 aprile 2018 16:31:33
Il corso base per Responsabile del servizio di prevenzione e protezione, in programma a Spoleto per iniziativa di Confcommercio, è gratuito per le imprese iscritte agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo dell’Umbria*.
Confcommercio di Spoleto promuove un corso base per Responsabile del servizio di prevenzione e protezione, che si svolgerà nel mese di maggio.

Date: 7 - 14 - 21 - 28 maggio
Orario: dalle 9.00 alle 13.00
Sede: Confcommercio Spoleto, Via Nuova, n. 3.

Iscriviti subito!

Confcommercio di Spoleto
Via Nuova 3, Spoleto
Tel. 0743.223417 - Fax 0743.207597
spoleto@confcommercio.umbria.it

Il Responsabile del servizio di prevenzione e protezione è la persona designata dal datore di lavoro e incaricata di occuparsi di tutte le questioni di sicurezza sul lavoro.
Il datore di lavoro può designare se stesso, un dipendente o un collaboratore esterno.
In tutti i casi la persona designata deve frequentare un corso di formazione base, della durata di 16 ore se il rischio è basso come nelle attività del terziario, e aggiornamenti periodici ogni cinque anni.

*Gli Enti Bilaterali del Turismo e del Terziario sono organismi paritetici di cui fanno parte Confcommercio Umbria con le associazioni di categoria Faita, Federalberghi, Fiavet, Fipe, e le organizzazioni sindacali dei lavoratori dipendenti Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil.