Turismo scolastico sicuro, a Terni il convegno Fiavet Umbria

lunedì 19 marzo 2018 15:59:30
Si svolge domani 20 marzo, nella sede di Confcommercio a Terni e a partire dalle ore 10.00, il convegno “In viaggio tranquilli, le regole per un perfetto turismo scolastico” organizzato dall’associazione delle agenzie di viaggio Fiavet Umbria Confcommercio.
“Abbiamo voluto favorire un confronto tra scuole e fornitori professionali di servizi turistici, perché il turismo scolastico ha sempre più bisogno di sicurezza e legalità, e solo le agenzie di viaggio sono in grado di fornire tutte le garanzie necessarie - spiega Ivana Jelinic, presidente di Fiavet Umbria Confcommercio.
Il tema che affronteremo con l’aiuto di esperti è dunque di grande attualità e molto importante, poiché coinvolte famiglie, studenti, docenti e dirigenti scolastici, oltre che, naturalmente, le imprese di viaggi”.
Nel corso del convegno si parlerà di Codice del consumo, delle garanzie e le coperture assicurative garantite dalle agenzie di viaggi, di contrattualistica e di tutti gli aspetti legati agli obblighi del trasporto.

IL PROGRAMMA
Il convegno, organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, sarà aperto da Stefano Lupi, presidente di Confcommercio Terni.
Seguiranno gli interventi della presidente di Fiavet Umbria Ivana Jelinic, del responsabile dell’ufficio legale Fiavet Federico Lucarelli, del dirigente della Polizia stradale di Terni Katia Grenga, del professor Emiliano Giacchetta, referente del Liceo Classico “C. Tacito” di Terni, in rappresentanza del Provveditorato agli studi di Terni.

La sede Confcommercio a Terni è in Largo Volfango Frankl, 10.





Contatta Confcommercio Umbria: siamo a disposizione