Ulteriore proroga Siae, ma non per tutti

mercoledì 27 maggio 2020 15:55:53
Siae ha reso noto le nuove tempistiche per il pagamento del diritto d'autore per l’utilizzo di musica diffusa: 31 maggio per GDO e negozi alimentari: 30 giugno per tutti gli altri settori (abbonamenti annuali).
Siae 2020, come ottenere gli sconti riservati agli associati Confcommercio
Sulla base delle nuove indicazioni Siae, il pagamento del diritto di autore sulla diffusione di musica d’ambiente dovrà avvenire con le seguenti modalità:

  • il termine del 31 maggio 2020, relativo al diritto d'autore, rimane perentorio solo per la Grande Distribuzione Organizzata e i negozi di Alimentari;
  • per tutti gli altri settori, Siae accorda una nuova proroga del pagamento del diritto d’autore per la musica diffusa: fino al 30 giugno 2020, nel caso di Abbonamenti Annuali, e fino al 31 luglio 2020, nel caso di Abbonamenti Stagionali.

C’è da sottolineare che i termini di pagamento di Diritto d’Autore e Diritto Connesso sono disgiunti: 30 giugno prossimo per il primo, a Siae, e 31 luglio 2020 per il secondo, a SCF. Tutto questo salvo le imprese che hanno Abbonamento Stagionale, che possono usufruire del termine di pagamento del Diritto d’Autore (Siae) al 31 luglio 2020.

Essendo, per alcune categorie quali i Pubblici Esercizi, i Parrucchieri e gli Estetisti il riscossore sempre Siae (anche per il pagamento del Diritto Connesso, su mandato di SCF), i soci Confcommercio potranno pagare entrambe le quote in un'unica soluzione, naturalmente entro il termine più vicino tra quelli appena evidenziati: entro il 30 giugno p.v. per i detentori di Abbonamenti Annuali ed entro il 31 luglio p.v. per i detentori di Abbonamenti Stagionali.
Contatta Confcommercio Umbria: siamo a disposizione