Il negozio nella Fase 2: come rassicurare i clienti | Confcommercio

Il negozio nella Fase 2: come rassicurare i clienti

Se l’emergenza sanitaria ha travolto negozi e imprese con chiusure e nuove norme da rispettare, ha anche cambiato profondamente le esigenze dei consumatori che ora sono molto più attenti alle regole di igiene e alla sicurezza sanitaria.
giovedì 4 Giugno 2020 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Fino a pochi mesi fa, quando veniva chiesto in un sondaggio ad un consumatore cosa avrebbe voluto dal suo negozio preferito, offerte, sconti e promozioni erano sempre in prima posizione, anche sull’onda della contrazione dei consumi che viviamo da qualche anno.

Ora, invece, il consumatore è molto più attento alla pulizia degli ambienti e a come il negozio applica le regole di distanziamento raccomandate per tutti gli esercizi commerciali.
Non solo, il cliente oggi vuole conoscere le misure che gli esercenti prendono in tema di sicurezza e si aspetta di essere rassicurato a riguardo.

Leggi l’articolo.

 Il negozio nella fase 2: mascherine, guanti e sanificazione degli ambienti come garanzia di sicurezza per i clienti

Questo articolo fa riferimento alla Bussola Il negozio nell’era di internet, scritta da Confcommercio.
Collana Le Bussole – Una linea di pubblicazioni pratiche, operative, scritte con un linguaggio concreto, in formato di manuale e focalizzate sul core business delle imprese associate.