Solidarietà Digitale, un progetto Assintel Umbria per aiutare le imprese a superare l'effetto Covid | Confcommercio

Solidarietà Digitale, un progetto Assintel Umbria per aiutare le imprese a superare l’effetto Covid

In Consiglio di Assintel Umbria, nella prima riunione dopo l'elezione, ha lanciato un progetto di solidarietà digitale al quale chiama a partecipare tutti gli associati.
L'obiettivo è aiutare le imprese del commercio e turismo più colpite dagli effetti economici del Covid ad intraprendere la via del digitale e dell'innovazione in modo corretto e adeguato alle proprie esigenze. Il progetto è realizzato in collaborazione con lo SPIN-Sportello Innovazione Iter-Confcommercio Umbria.

COMPILA IL FORM PER PARTECIPARE ANCHE TU!
martedì 12 Maggio 2020 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Centinaia di imprese messe in ginocchio da mesi di chiusura: Assintel Umbria scende in campo  concretamente per aiutarle ad approcciare la digitalizzazione e l’innovazione in modo corretto e utile. 
Una iniziativa di solidarietà per il territorio, realizzata in collaborazione con lo SPIN-Sportello Innovazione Iter Confcommercio Umbria, che si articola in diverse azioni e che nel contempo mette in rilievo il ruolo della comunità ICT per la ripartenza dell’economia locale.

IN COSA CONSISTE IL PROGETTO

1) Realizzazione di un Vademecum sull’e.commerce in 10 punti: le domande che bisogna farsi e fare prima di prendere qualunque decisione
2) Realizzazione di webinar (30’+10′ question time) per ognuno dei 10 punti del Vademecum
3) Consulenze gratuite su appuntamento effettuate ad un momento e per un tempo prestabilito – previo filtro e con la gestione organizzativa dello SPIN Confcommercio Umbria – dai soci Assintel Umbria che ne diano la disponibilità e che mettono quindi le proprie competenze al servizio delle altre imprese del mondo Confcommercio
4) Market place delle competenze e dei servizi soci Assintel: repertorio segnalato e messo a disposizione dallo SPIN ogni qualvolta ci siano richieste e bisogni attinenti al digitale e all’innovazione  da parte delle imprese della domanda, anche legate ai bandi. 

COSA FARE PER PARTECIPARE

Per la disponibilità a fornire la consulenza gratuita (sarà un impegno molto ridotto, ipotizziamo un’ora ogni settiman/15 gg. per 3 mesi, salvo poi evoluzione del progetto)

Compila il form

Per entrare nel market place delle competenze e dei servizi
Compila la scheda e rinviala a assintel@confcommercio.umbria.it. Le imprese che abbiano già aderito non rinviino nulla se non in caso di aggiornamenti sulle proprie proposte


VISIBILITA’
L’iniziativa avrà la massima visibilità sia verso il mondo degli associati Confcommercio Umbria, sia verso gli organi di informazione e gli stake holder istituzionali. Un’ottima occasione per valorizzare sia la propria impresa sia il ruolo della comunità ICT e Assintel in questo momento così difficile e addirittura drammatico per tante imprese.

INFO: 
Segreteria Assintel Umbria, Claudia Migliorati, assintel@confcommercio.umbria.it, 075.5067145-506711 /3498027193