Il trend della domanda turistica: l’albergo sostenibile | Confcommercio

Il trend della domanda turistica: l’albergo sostenibile

La tutela dell’ambiente è un tema vivo. Una recente ricerca ha rivelato che 72% dei Millennials sono disponibili a pagare un po’ di più per prodotti e servizi che si preoccupino di salvaguardare l’ambiente.
Ma la sostenibilità è un ottimo investimento anche sui costi di gestione; se ben studiata ed eseguita, è quindi consigliabile in ogni caso, a prescindere dal suo sfruttamento promozionale con la clientela.
martedì 10 Dicembre 2019 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Il problema ambientale è fonte di grave preoccupazione per i consumatori, che si stanno abituando a preferire quelle marche e quelle insegne che fanno qualcosa di concreto per ridurre il loro impatto sull’ambiente. Alcuni alberghi ed alcune catene hanno già smesso di fare il tradizionale ‘greenwashing’ per adottare politiche gestionali e di comunicazione che incontrano queste nuove esigenze, per massimizzare la soddisfazione della clientela ed avere più chances di essere preferiti alla concorrenza.

Leggi l’articolo

 TREND DELLA DOMANDA ALBERGHIERA: L’ALBERGO SOSTENIBILE

Questo articolo fa riferimento alla Bussola L’Albergo, scritto da Confcommercio e Federalberghi.
Collana Le Bussole – Una linea di pubblicazioni pratiche, operative, scritte con un linguaggio concreto, in formato di manuale e focalizzate sul core business delle imprese associate

Allegati
 TREND DELLA DOMANDA ALBERGHIERA: L’ALBERGO SOSTENIBILE
DOWNLOAD