Il menù tra costi e prezzi | Confcommercio

Il menù tra costi e prezzi

Il menù è l’elemento centrale per la riuscita del posizionamento (concept) di un ristorante con i clienti scelti come target,  ma anche la chiave di volta per far tornare i conti dell’impresa, poiché il menù determina i costi di produzione, ma anche i prezzi di vendita, che andranno a sostenere nel tempo quell’offerta che costituisce il Concept, consentendo la sopravvivenza dell’impresa e il suo successo.

Dalla Bussola La Ristorazione, scritto da Confcommercio e Fipe, un approfondimento su questo tema. Non perdetelo! 


lunedì 29 Luglio 2019 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Il menù non è la semplice scrittura di cosa il ristorante serve dalla cucina e dei loro prezzi al pubblico, è la rappresentazione reale dell’offerta che abbiamo in mente di dare al nostro target.

Il menù è frutto di un processo complesso, che non solo racconta l’identità del ristorante ai suoi clienti, ma consente anche all’impresa di stare in piedi nel tempo, attraverso il legame fra piatti del menù, loro costi di produzione e prezzi praticati.

Approfondisci come deve essere costruito un menù tenendo conto anche di una corretta gestione costi-ricavi nella guida Bussole Ristorazione.

 IL MENU FRA COSTI E PREZZI
 

Collana Le Bussole Confcommercio – Una linea di pubblicazioni pratiche, operative, scritte con un linguaggio concreto, in formato di manuale e Questo articolo fa riferimento allfocalizzate sul core business delle imprese associate.

INFO: Confcommercio Umbria, Claudia Migliorati o Giovanni Rubeca, rtel. 075.506711, c.migliorati@confcommercio.umbria.it; g.rubeca@confcommercio.umbria.it

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 IL MENU FRA COSTI E PREZZI
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