Il cibo come lusso accessibile, può essere una opportunità per il tuo negozio?
Nel nostro Paese la spesa alimentare è ancora prioritaria, e reggono molto bene gli acquisti di
segmenti alimentari detti “gourmet”, cioè di lusso: prodotti e marche qualitativamente superiori
(premium) che vengono acquistati da un segmento di clientela alla ricerca di esperienze alimentari fuori dal comune.
segmenti alimentari detti “gourmet”, cioè di lusso: prodotti e marche qualitativamente superiori
(premium) che vengono acquistati da un segmento di clientela alla ricerca di esperienze alimentari fuori dal comune.
Come è sempre stato nel settore del vino, questa ricerca si fa oggi in altri settori della spesa alimentare, allargando quindi le opportunità di assortimenti “premium” anche al negozio alimentare de-specializzato.
L’offerta gourmet può essere una opportunità solida per il tuo negozio?
Leggi tutto l’articolo!
ALTO DI GAMMA: IL CIBO COME LUSSO ACCESSIBILE
Questo articolo fa riferimento alla Bussola Il negozio alimentare, scritta da Confcommercio e FIDA, Aprile 2018.
Collana Le Bussole
Una linea di pubblicazioni pratiche, operative, scritte con un linguaggio concreto, in formato di manuale e focalizzate sul core business delle imprese associate.
Allegati
ALTO DI GAMMA: IL CIBO COME LUSSO ACCESSIBILE
DOWNLOAD
Condividi