Presepinmusica a Terni: concerti itineranti nei negozi in collaborazione con l’Istituto Briccialdi | Confcommercio

Presepinmusica a Terni: concerti itineranti nei negozi in collaborazione con l’Istituto Briccialdi

Il 21 dicembre prossimo, dalle ore 17:00, è in programma a Terni Presepinmusica, una iniziativa che coinvolgerà gli allievi dell’Istituto Briccialdi che daranno vita a concerti itineranti presso alcune attività commerciali del centro cittadino e con una performance finale nella Biblioteca Comunale.
martedì 18 Dicembre 2018 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Presepinmusica si colloca nell’ambito di TERNINPRESEPE, manifestazione organizzata dall’Associazione Tempus Vitae in collaborazione con Confcommercio Terni: una sinergia rinnovata anche quest’anno, e grazie alla quale sono stati alloggiati 40 presepi nelle vetrine di altrettante attività commerciali.

“In questa quarta edizione di TERNINPRESEPE si rafforza la collaborazione tra i commercianti e l’Associazione Tempus Vitae – commenta il presidente di Confcommercio Terni Stefano Lupi – e siamo fermamente convinti che solo la sinergia tra i tanti attori sociali in campo può rafforzare la vitalità della nostra città, contribuendo a creare un vero senso di comunità”.

Intanto a Terni prosegue con successo Find Your XMas, il progetto di animazione e promozione dell’offerta commerciale promossa da Confcommercio e dagli imprenditori del centro storico, in corso fino alla fine dell’anno: tutti i giorni, si possono ammirare le vetrine dei negozi decorate da giovani artiste e fruire dei tanti eventi in agenda, con degustazioni di prodotti tipici e live concert.
 
“Ci siamo attivati su indicazione di alcuni operatori – afferma Stefano Lupi, Presidente Confcommercio Terni – per offrire un format innovativo, attraverso cui, oltre che valorizzare e promuovere le attività commerciali del centro cittadino, proporre una diversa immagine della città. Gli operatori aderenti tra l’altro ritengono che l’aggregazione e la sinergia siano condizioni essenziali per continuare a dare forza alla prossimità e contrastare l’avanzata del commercio on line.”