Se fosse così semplice non si chiamerebbe impresa: sui social c’è la legal serie di Confcommercio “Il Titolare” | Confcommercio

Se fosse così semplice non si chiamerebbe impresa: sui social c’è la legal serie di Confcommercio “Il Titolare”

Confcommercio lancia sui social una "legal series" ironica in 4 episodi di circa 3 minuti. Storie dedicate ai diversi aspetti della difficoltà di fare impresa e dei fenomeni criminali (rapine, racket, corruzione/burocrazia, abusivismo/contraffazione).
giovedì 29 Novembre 2018 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Da oggi su Facebook, YouTube e https://iltitolare.confcommercio.it arriva “Il Titolare”, una legal series prodotta da Confcommercio, in 4 episodi di circa 3 minuti ciascuno, con una storia “finita” dedicata ad un diverso aspetto della difficoltà di fare impresa e dei fenomeni criminali (rapine, racket, corruzione/burocrazia, abusivismo/contraffazione): una narrazione tra ironia, colpi di scena e inaspettati capovolgimenti di ruolo.

Il protagonista, impersonato da Sergio Vespertino, è Enea, un commerciante che si ritrova, spesso incredulo, in una sorta di mondo ideale.
L’antagonista è Luca Di Giovanni, poliedrico nell’interpretare di volta in volta un ruolo diverso (rapinatore, impiegato di un ufficio pubblico, estortore).