Terni, domani l’incontro sulla campagna per l’utilizzo delle cannucce biodegradabili | Confcommercio

Terni, domani l’incontro sulla campagna per l’utilizzo delle cannucce biodegradabili

Mercoledì 9 maggio, alle ore 13.30, al Fat Caos di Terni, l'incontro con Olivia e Carter Reis, ideatori in America della campagna "One Less Straw" contro le cannucce di plastica.
martedì 8 Maggio 2018 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Mercoledì 9 maggio, alle ore 13.30, al Fat Caos di Terni, l’incontro con Olivia e Carter Reis, ideatori in America della campagna “One Less Straw” contro le cannucce di plastica. Un altro passo avanti, dunque, nel percorso verso quella Terni plastic free, che molti sognano. A cominciare da Confcommercio Terni e Terninaction, che hanno realizzato l’evento di domani grazie alla collaborazione del Fat Caos, dell’Istituto scolastico Casagrande F.Cesi e dell’Ambasciata Americana.
Durante l’incontro verranno fornite agli esercenti interessati alla campagna indicazioni utili per l’approvvigionamento di cannucce biodegradabili.
“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento per la città – afferma Stefano Lupi presidente Confcommercio Terni – e traiamo ancora più forza per la nostra campagna dall’unione con realtà geograficamente lontane, ma alle prese, come noi, con problematiche ambientali che rendono il mondo un solo paese.
Senza barriere, insieme ce la possiamo fare: per questo abbiamo coinvolto il mondo della scuola, da sempre molto attento e collaborativo nella realizzazione di campagne di sensibilizzazione e invitiamo i cittadini e gli esercenti a partecipare all’incontro del 9 maggio, ricordando che sono già molti i locali che hanno aderito all’iniziativa.”