Retail design, idee pratiche per reinventare il tuo negozio | Confcommercio

Retail design, idee pratiche per reinventare il tuo negozio

Appuntamento il 12 aprile, sede Confcommercio a Perugia, per il workshop gratuito Crescimpresa 2018, dal titolo “Retail design, progettare un’esperienza – Il negozio contemporaneo come esperienza per il Cliente”.
E’ una iniziativa Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria, in collaborazione con Assintel Umbria.
martedì 3 Aprile 2018 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Pochi interventi, mirati e anche a basso costo, possono servire a reinventare qualsiasi spazio destinato al retail, permettendo al consumatore di vivere un’esperienza coinvolgente.
Nel progettare, o riprogettare, un negozio di successo, oggi si devono infatti tenere presenti i comportamenti e le reazioni emotive dei clienti.

Appuntamento dunque il 12 aprile, con il workshop gratuito Crescimpresa 2018, che si svolgerà – dalle ore 14.00 alle ore 15.30 circa – nella sede di Confcommercio Umbria, a Perugia: via Settevalli, 320.

Docente è Laura Biancalana, architetto ed esperta di interior design, restauri e recuperi edilizi, sia in ambito residenziale che commerciale; docente dell’Istituto Italiano di Design.

Registrati subito, con la piattaforma gratuita Eventbrite

Eventbrite - Retail design, idee pratiche per reinventare il tuo negozio

Info e prenotazioni 
Confcommercio Umbria – tel. 075/5067155 – Laura Rossi – giovaniimprenditori@confcommercio.umbria.it

Crescimpresa 2018 è il programma ideato dai Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria per tutti gli imprenditori: l’appuntamento del giovedì per scoprire come migliorare tua azienda, aumentare la clientela e incrementare i tuoi guadagni.

“Stores are out, experiences are in. È a partire da questo semplice concept – commenta la docente Laura Biancalana – che si svilupperà il workshop del prossimo 12 aprile: un appuntamento durante il quale cercare di capire come la disposizione degli spazi e in generale l’intervento dell’interior design abbia contribuito negli ultimi anni a trasformare la grande maggioranza dei momenti di acquisto.
Pochi interventi, mirati e anche a basso costo, per riuscire a reinventare qualsiasi spazio destinato al retail, luoghi che devono permettere al consumatore di vivere un’esperienza capace di coinvolgerlo a 360 gradi. Il retail deve reinventarsi, basta poco”.