Nuove Imprese a Tasso Zero, incentivi per donne e giovani imprenditori | Confcommercio
Assunzione giovani, incentivi ok anche se il rapporto precedente è stato riqualificato

Nuove Imprese a Tasso Zero, incentivi per donne e giovani imprenditori

"Nuove Imprese a Tasso Zero" è l’incentivo per donne e giovani tra i 18 e i 35 anni, che vogliono diventare imprenditori. INFO: Sportello Incentivi Confcommercio Umbria.
giovedì 4 Febbraio 2021 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

È stato pubblicato il Decreto interministeriale che modifica l’incentivo Nuove Imprese a Tasso Zero di Invitalia.
Per l’invio delle domande, occorrerà attendere un apposito provvedimento attuativo del Ministero dello Sviluppo economico, che arriverà entro breve.

AGEVOLAZIONI PREVISTE

L’incentivo, per un importo complessivamente non superiore al 90% della spesa ammissibile, prevede:

• Mutuo agevolato a tasso zero della durata massima di 10 anni (rate semestrali);
  • Contributo a fondo perduto di importo massimo del 15% del totale dei costi ammissibili.

Gli esperti dello Sportello Incentivi di Confcommercio Umbria hanno già predisposto una SCHEDA TECNICA sui contenuti del bando che puoi scaricare per prepararti alla prossima scadenza.

Ricorda che Confcommercio Umbria assiste le nuove imprese con un servizi dedicati.

Servizio START UP – Creazione d’impresa

Scheda Invitalia - Nuove Imprese a Tasso Zero