Fondo Ristorazione, ecco il cronoprogramma degli aiuti
A seguito delle sollecitazioni di Fipe Confcommercio, in ordine al Fondo per la filiera della ristorazione, il MIPAAF ha riferito i tempi previsti per l’arrivo degli aiuti alle imprese.
Il Ministero Delle Politiche Agricole Alimentari E Forestali, in risposta ai reiterati interpelli della Fipe Confcommercio, ha fornito, in via informale, importanti aggiornamenti sullo stato di avanzamento delle procedure di corresponsione del contributo relativo al Fondo per la filiera della Ristorazione di cui all’art. 58 del D.L. n. 104/2020, cosiddetto “Agosto”, convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 126/2020.
Ecco il cronoprogramma degli aiuti:
- entro il prossimo 31 marzo, sarà ultimata la procedura di accreditamento degli anticipi per coloro che hanno utilizzato la procedura telematica;
- entro i primi 10 giorni di aprile, sarà corrisposto il saldo per i primi 5.000 beneficiari (sempre tra quelli che abbiano presentato la domanda via web);
- entro la metà di aprile, saranno erogati gli anticipi per le prime 5.000 domande cartacee;
- per le ulteriori 10.000 domande cartacee, a causa di alcuni problemi tecnici in cui è incorsa Poste Italiane, gli imprenditori riceveranno una comunicazione da quest’ultima, con le indicazioni su come precedere per portare avanti la pratica.
Attenzione: entro 15 giorni dall’arrivo dell’anticipo di contributo, chi non l’avesse ancora fatto deve inviare le quietanze di pagamento.
Condividi