RSPP Rischio basso, parte il corso online gratuito | Confcommercio
RSPP Rischio basso, parte il corso online gratuito

Il 10 novembre partirà il corso di 16 ore per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) Rischio basso. E’ gratuito per datori di lavoro di aziende iscritte all’Ente Bilaterale del Terziario dell’Umbria. Ma si può anche partecipare a pagamento.
giovedì 4 Novembre 2021 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

L’Ente Bilaterale del Terziario mette a disposizione risorse per realizzare la formazione obbligatoria per il CORSO RSPP RISCHIO BASSO, che quindi è completamente gratuita per le imprese iscritte.

Al corso si può però partecipare anche a pagamento. Il costo del corso per i soci Confcommercio è di € 221,31+iva e di € 245,90+iva per i non soci.

Ricorda, il corso è obbligatorio per tutte le ditte individuali con dipendenti (per dipendente si intende qualsiasi contratto di lavoro, anche voucher o tirocinio) e per tutte le società anche senza dipendenti ma con più di un socio lavoratore. Deve essere seguito dal legale rappresentante dell’impresa.

Il corso sarà erogato in modalità FAD formazione a distanza tramite la piattaforma Microsoft TEAMS accessibile da PC, Smartphone e Tablet.
Il docente sarà sempre presente e a disposizione per ogni domanda e approfondimento.

Per prenotare basta un clic

• CLICCA QUI – Corso finanziato datori di lavoro (ricorda di allegare F24 azienda)
  • CLICCA QUI – Corso a pagamento

Gli iscritti saranno subito contattati per comunicare le modalità di accesso e di pagamento.

Il programma del corso

• La Normativa – 10 novembre 2021 – 14:30 18:30
  • Gestione ed organizzazione della sicurezza – 11 novembre 2021 – 14:30 18:30
  • Individuazione e valutazione dei rischi – 15 novembre 2021 – 14:30 18:30
  • Formazione e consultazione dei lavoratori – 16 novembre 2021 – 14:30 18:30

Nota tecnica: come si accede al corso online

Il corso sarà erogato in modalità FAD (formazione a distanza) tramite la piattaforma Microsoft TEAMS accessibile da PC, smartphone e tablet.

• Se partecipi al corso tramite smartphone o tablet, dovrai obbligatoriamente scaricare l’applicazione TEAMS senza registrarti, ma partecipando come ospite. L’applicazione TEAMS non dovrà richiedere alcun indirizzo mail: accedendo come ospite, dovrai scrivere solo il tuo nome e cognome.
  • Se partecipi al corso da PC, puoi anche non installare nulla: una volta cliccato sul link scegli l’opzione “Continua su questo browser” e dai il permesso di usare Webcam e Microfono al browser. E’ comunque possibile scaricare l’applicazione anche da PC. Ricorda che non è necessario iscriversi, ma accedere inserendo solo il tuo nome e cognome.

La nostra formazione in modalità FAD (formazione a distanza) sarà sincrona: il docente farà formazione in diretta, disponibile per ogni domanda e approfondimento.

Innovazione Terziario Confcommercio Umbria
tel. 075-518491