Come fare foto e video per i social, webinar gratuito | Confcommercio
Corso web e social media marketing

Come fare foto e video per i social, webinar gratuito

Il 23 maggio - dalle 14:00 alle 15:30 - webinar gratuito per imprese e professionisti che vogliono imparare a realizzare foto e video per promuovere la propria attività sui social.
mercoledì 11 Maggio 2022 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

foto e video per i social, webinar Scopri come realizzare ottime foto e video efficaci per i social nel webinar GRATUITO promosso dal Digipass di Spoleto, in collaborazione con Confcommercio Spoleto e il supporto organizzativo dello SPIN EDI, Sportello Innovazione di Confcommercio Umbria.

Il webinar, condotto dal Video Maker e Fotografo Davide Vasta, si svolgerà il 23 maggio, dalle 14:00 alle 15:30, ed è riservato ad imprese e professionisti umbri di tutti i settori.

Il titolo dell’incontro online: Foto e video per i social: metodi e strumenti per migliorare la comunicazione visiva della tua impresa.

ISCRIVITI SUBITO CLICCANDO QUI
Agli iscritti verrà inviato il link per il collegamento.

Il programma del webinar
  • Foto vs Video nei social: chi vince chi perde
  • L’importanza della consistenza del design nel messaggio visuale
  • Usare le metafore visive
  • Strumenti utili per foto e video: Smartphone di ultima generazione e fotocamere (reflex/mirrorless)
  • Concetti di base della tecnica fotografica
  • L’estetica dell’immagine: usare la profonditá di campo come elemento di richiamo
  • App e Tool per video e Foto
  • Alcuni casi di studio
  • Q&A
Il docente Davide Vasta

Palermitano di origine, Video Maker e Fotografo, Davide Vasta si occupa di produzione video a 360° con tecniche e linguaggi creativi quali: Lip Dub, Time Lapse, Hyper Lapse, Tilt Shift. Il suo “occhio” fotografico è in costante ricerca di modi sempre creativi per descrivere una scena o raccontare un evento. Docente in Tecniche di Animazione Digitale, Video Editing, Digital Video e Computer Graphics presso l’Accademia di Belle Arti di Perugia, ha insegnato in passato anche presso l’Università per Stranieri di Perugia e l’ISIA di Urbino.
E´ autore dei sette LipDub italiani di maggior successo. Vanta collaborazioni con Nikon, Canon, Asus, Manfrotto, MSI, ShooTools, HPRC, Adobe e DeAgostini ed é l’autore del primo libro italiano “Video con la Reflex”, edito da Apogeo Editore.

SPIN Sportello Innovazione – Confcommercio Umbria
Debora Simoncelli