Sai se la tua impresa guadagna davvero? 6 ottobre: mini corso gratuito a Bastia
Il controllo di gestione è un percorso che porta ad esplorare e capire come guidare un’impresa, specialmente in periodi di instabilità economica.
Iscriviti subito al workshop gratuito, organizzato in collaborazione con Confcommercio Bastia.
Con l’incontro di Bastia riparte, dopo la pausa estiva, il programma 2016 di Crescimpresa, iniziativa promossa dei Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria.
“I nostri workshop – spiega Chiara Pucciarini, presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria – sono gratuiti, aperti a tutti gli imprenditori interessati, e sono uno strumento molto agile attraverso il quale ognuno può scoprire come migliorare la propria impresa, aumentare la clientela e incrementare i propri guadagni”.
Il workshop sul controllo di gestione sarà animato da Nicoletta Censi, responsabile Servizi Fiscali di Seac Confcommercio, che dice: “Ricavare dati utili per le decisioni partendo dai numeri della contabilità, costruire e interpretare le analisi dei margini e della redditività, monitorare il punto di pareggio, controllare meglio i costi evitandone la dispersione, responsabilizzando al tempo stesso il personale: sono alcuni dei benefici legati alla scelta di dotare l’azienda di un “abito su misura”, un sistema personalizzato di controllo di gestione. Anche gli imprenditori più scettici sono chiamati a questo cambio di mentalità e, più in generale, di cultura d’impresa”.
L’ingresso è gratuito, aperto a tutti gli imprenditori interessati, ma occorre registrarsi.
Info e prenotazioni: Laura Rossi, 075.50.67.155, giovaniimprenditori@confcommercio.umbria.it
Condividi