Il futuro del negozio alimentare, 5 febbraio Assemblea elettiva FIDA Umbria | Confcommercio
Il futuro del negozio alimentare, 5 febbraio assemblea elettiva FIDA Umbria

Il futuro del negozio alimentare, 5 febbraio Assemblea elettiva FIDA Umbria

Appuntamento domenica 5 febbraio, alle ore 10:00, nella sede di Confcommercio Umbria: Via Settevalli, 320, Perugia. Saranno eletti i nuovi rappresentanti di categoria.
martedì 24 Gennaio 2023 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Alimentaristi umbri a confronto per ragionare sulla situazione odierna del negozio di prossimità e sugli scenari futuri, ma anche per eleggere i propri rappresentanti per i prossimi cinque anni. Per FIDA Umbria Confcommercio, infatti, il rinnovo delle cariche sociali coincide questa volta con l’Assemblea annuale, alla quale sono invitati tutti gli imprenditori del settore associati a Confcommercio.

L’appuntamento di domenica 5 febbraio ore 10:00, sede perugina di Confcommercio in via Settevalli, 320 – è dunque doppiamente importante ed importante è partecipare per portare il proprio contributo di idee e di esperienze.

“Oggi siamo di fronte a molte criticità: i costi e l’inflazione soprattutto, ma anche la difficoltà nel trovare collaboratori preparati e le nuove abitudini dei clienti a seguito della pandemia”, dice Samuele Tognaccioli, presidente uscente di FIDA Umbria Confcommercio, l’associazione più rappresentativa per gli alimentaristi umbri.

Dobbiamo avere anche la forza di prendere un problema e trasformarlo in opportunità; riflettere sull’evoluzione dei negozi alimentari e conoscere i modelli di business che si sono creati negli ultimi anni. I negozi alimentari forniscono oggi nuovi servizi e hanno nuove modalità di comunicazione con i propri clienti. Siamo convinti che il negozio fisico, che ha un ruolo essenziale nel garantire servizio e socialità nei nostri centri urbani, abbia ancora molte opportunità. Ma dobbiamo anche guardare alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie in modo costruttivo e propositivo, investendo ciascuno sulla propria identità e sulla comunicazione con i propri clienti, il patrimonio più prezioso”.

Info e contatti

FIDA Umbria Confcommercio