Accessibilità dei mercati esteri, corso online gratuito | Confcommercio
Accessibilità dei mercati esteri, corso online gratuito

Si svolgerà il 30 marzo 2023 - ore 10.00 / 11.30 - il corso online gratuito “L'accessibilità dei mercati: le barriere tariffarie e non tariffarie”, organizzato da Aice Confcommercio. Iscriviti subito!
mercoledì 22 Marzo 2023 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Aice, Associazione Italiana Commercio Estero aderente a Confcommercio, organizza un calendario di corsi online gratuiti, utili per le aziende che guardano oltre i confini nazionali.
Lo Sportello Commercio Estero di Confcommercio Umbria ha selezionato una serie di workshop che possono aiutare le imprese associate a sviluppare business sui mercati internazionali.

Il prossimo workshop ha per argomento “L’accessibilità dei mercati: le barriere tariffarie e non tariffarie” e si terrà il 30 marzo 2023, dalle ore 10:00 alle ore 11:30.
Se vuoi partecipare, COMPILA IL FORM

• Cosa si intende per friend shoring
• Dazi antidumping e misure di salvaguardia
• Barriere non tariffarie
• Sanzioni e restrizioni agli scambi commerciali
• Indagini Olaf e contestazioni antidumping
• Il ruolo della Procura europea

Aice è un’Associazione imprenditoriale senza scopo di lucro che da oltre 75 anni rappresenta specificamente, unica in Italia, gli interessi delle aziende italiane che svolgono in prevalenza attività di commercio con l’estero, sia in import che in export, oppure che intendono sviluppare la propria attività sui mercati esteri.

Info e contatti

Ufficio Marketing Confcommercio Umbria