Cos’è il welfare aziendale e perché conviene: workshop gratuito | Confcommercio
Contratti a termine illegittimi, salta il limite al risarcimento

Cos’è il welfare aziendale e perché conviene: workshop gratuito

Nuovo appuntamento Crescimpresa: il 20 aprile, alle ore 14:30, nella sede Confcommercio a Perugia, c’è il workshop gratuito “Cos’è il welfare aziendale e perché conviene”.
giovedì 30 Marzo 2023 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Crescimpresa è il programma di workshop gratuiti ideato dai Giovani Imprenditori di Confcommercio Umbria che vogliono offrire a tutti l’opportunità di scoprire come migliorare la propria azienda, aumentare la clientela e incrementare i guadagni.
L’evento dedicato al welfare è organizzato in collaborazione con Edenred, che da oltre 40 anni è leader nelle soluzioni che innovano e semplificano il mondo del lavoro.

L’obiettivo di questa iniziativa è offrire una panoramica completa sulle migliori soluzioni in materia di welfare e sui benefici fiscali per aziende e dipendenti.

Il Welfare aziendale è l’insieme di iniziative, beni e servizi che l’azienda può mettere a disposizione dei propri dipendenti, per aumentare il benessere e favorire la conciliazione tra vita privata e professionale.

Il principale riferimento normativo è il Testo Unico delle Imposte sui Redditi (TUIR), con l’art. 51, che fornisce un inquadramento del reddito di lavoro dipendente, e l’art. 100, che definisce la deducibilità delle spese dal reddito delle imprese.

È molto ampio il panel di beni e servizi che possono essere erogati alla popolazione aziendale senza che concorrano a formare il reddito, deducibili dal datore di lavoro ai fini Ires e Irap.

 

Perché scegliere il welfare?

  • Garantisce un’ottimizzazione del vantaggio fiscale: è una leva strategica per le aziende, che, in questo modo risparmiamo e rappresenta un valore reale per i dipendenti, in quanto il loro potere d’acquisto aumenta.
  • Tra gli importanti benefici per le aziende che decidono di puntare sul welfare si può riscontrare l’abbattimento del costo del lavoro dal 30% al 40% degli importi lordi erogati al lavoratore.

 

Vuoi saperne di più sul welfare aziendale e godere dei suoi vantaggi?

Partecipa al workshop “CHE COS’È IL WELFARE AZIENDALE E PERCHÉ CONVIENE”, in programma il 20 aprile, alle ore 14:30.
Per partecipare all’evento CLICCA QUI

 

L’offerta di Edenred prevede:

SOLUZIONI 100% DIGITALI. Attraverso le Piattaforme Welfare di Edenred, semplici e facili da navigare, è possibile disporre di un Portale Clienti che permette all’azienda di gestire i diversi piani welfare attivi, visualizzare in tempo reale lo stato di utilizzo dei benefit, scaricare report flussi payroll e le anagrafiche, controllare tutti i flussi amministrativi. Inoltre, due soluzioni disponibili per tutti i dipendenti per gestire in modo semplice e sicuro i benefit concessi:

  • La Piattaforma Smart, per la spendibilità dei Buoni Acquisto per spesa e shopping, l’ampio panel di servizi del Voucher per il welfare aziendale e l’accesso ai Partner Online. Con possibilità di aggiungere il rimborso per le spese di istruzione e l’opzione Cassa Sanitaria.
  • La Piattaforma Premium, con inclusi Buoni Acquisto, Voucher Welfare, possibilità di accedere ai Partner Online, utilizzo delle Gift Card e Rimborso spese di istruzione e Assistenza. È possibile aggiungere il rimborso del trasporto pubblico, la previdenza e l’opzione Cassa Sanitaria.

 

LA PIÙ AMPIA RETE DEL WELFARE IN ITALIA. Oltre 52.000 punti vendita e strutture convenzionate dove poter utilizzare i voucher per i servizi welfare e i Buoni Acquisto: centri medici, palestre, corsi di formazione, attività per il tempo libero, agenzie di viaggio, teatri ma anche supermercati, negozi per ogni genere di shopping e stazioni di servizio. Su tutto il territorio nazionale e online.

Info e contatti

Area Lavoro Confcommercio Umbria

dott.ssa Martina Sacchetti – tel. 075.506711