Corso per gestori/personale di sale da gioco e locali con apparecchi per il gioco lecito | Confcommercio

L'agenzia formativa di Confcommercio Umbria Innovazione Terziario organizza a Perugia 3 edizioni del corso obbligatorio per gestori/personale di sale da gioco e dei locali in cui sono installati apparecchi per il gioco lecito.
venerdì 31 Marzo 2023 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Ricordiamo che sono tenuti ad assolvere l’obbligo formativo tutti i gestori della sale da gioco e dei locali in cui sono installati apparecchi per il gioco lecito e tutto il personale operante, purché il rapporto lavorativo o l’impiego di detto personale sia di durata non inferiore a 6 mesi. In ogni caso, il gestore è tenuto ad assicurare la presenza, in ogni turno lavorativo, di almeno 1 soggetto formato. (DD N.1159, 10 ottobre 2016- Regione Umbria).  Il corso si propone come obiettivo di fornire gli strumenti per contrastare la dipendenza del gioco di azzardo, applicare le tecniche per riconoscere i segnali di una potenziale dipendenza dal gioco d’azzardo e prevenirlo.

I corsi, della durata di 6 h, e si svolgeranno in presenza, a PERUGIA, in data e orario:
–  17/04/2023, ore 9:00-15:30
–  12/06/2023, ore 9:00-15:30
–  09/10/2023, 9:00-15:30

Sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Programma:

1. Il rischio di dipendenza da gioco d’azzardo: cause, effetti e quadro normativo di prevenzione, contrasto e riduzione– 2 ore
  2. Analisi dei comportamenti dei giocatori, rivolta alla prevenzione, al contrasto ed alla riduzione del rischio di dipendenza – 2 ore
  3. Gestione della comunicazione rivolta alla prevenzione, al contrasto ed alla riduzione del rischio di dipendenza– 2 ore

Il costo del corso è di € 50,00, con sconto del 10%  ( quindi costo corso €45,00) per i soci Confcommercio Umbria o ex allievi.

Iscrizione:

I corsi sono a numero chiuso. Le iscrizioni vengono accettate in base all’ordine di arrivo e si intendono valide solo dopo il pagamento della quota di partecipazione e la consegna di eventuale documentazione aggiuntiva, se richiesta.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

1. scannerizzare il proprio documento di identità ( carta di identità /passaporto)
  2. effettuare bonifico di €50  (costo corso)  a Innovazione Terziario (Iter) – Impresa Sociale c/o Intesa Sanpaolo S.P.A.

0IBAN: IT38 B030 6903 0181 0000 0000 881

1. Salvare su file la contabile relativa al versamento di cui al punto 2 (scannerizzare la contabile cartacea o salvare la schermata)
  2. Compilare il FORM DI ISCRIZIONE  (CLICCA QUI) allegando nello stesso i file relativi al documento di identità e al bonifico effettuato

Per maggiori informazioni : 075-518491 (centralino), 075-38 889 428 (diretto)