Conai, entro il 20 luglio la dichiarazione trimestrale | Confcommercio
Conai, dichiarazione periodica entro il 20 aprile

Conai, entro il 20 luglio la dichiarazione trimestrale

La scadenza riguarda chi inoltra la dichiarazione del contributo ambientale con periodicità trimestrale. Contatta lo Sportello Ambiente per chiarire ogni dubbio.
giovedì 4 Luglio 2024 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Confcommercio ricorda ai produttori di imballaggi e agli importatori di imballaggi vuoti o di merci imballate (“imballaggi pieni”), che osservano una periodicità trimestrale dell’adempimento, che entro il 20 luglio 2024 è necessario inoltrare al CONAI il modulo di dichiarazione del contributo ambientale relativo al II trimestre dell’anno in corso ed in particolare:

  • il mod. 6.1 per i produttori o importatori di imballaggi e/o materiali di imballaggio;
  • il mod. 6.2 per gli importatori di merci imballate;
  • il mod. 6.10 per gli importatori/esportatori che hanno adottato la procedura di compensazione import/export.

Contatta lo Sportello Ambiente di Confcommercio Umbria per una consulenza.

 

ATTENZIONE: CONAI STA EFFETTUANDO I CONTROLLI

Il Consorzio Nazionale Imballaggi Conai sta effettuando controlli tra le aziende che potrebbero rientrare nella categoria dei produttori/importatori o degli utilizzatori di imballaggi. Nei prossimi giorni potresti essere contattato anche tu da un incaricato Conai.

Ricorda che la normativa ambientale prevede non solo l’adesione al Conai, ma anche la dichiarazione del contributo ambientale correlata ai quantitativi di imballaggi/materiali di imballaggio prodotti e/o importati, vuoti o pieni, sia da Paesi U.E. che extra-U.E.

Se hai bisogno di chiarimenti o di un aiuto per metterti in regola, contatta lo Sportello Ambiente di Confcommercio che può fornirti tutto il supporto necessario.

Info e contatti

Sportello Ambiente Seac Confcommercio Umbria
dott.ssa Amanda Calisti
075.506711