Contributi a fondo perduto per chi investe in sicurezza: il bando Inail | Confcommercio
Contributi a fondo perduto per chi investe in sicurezza: il bando Inail

Con il bando ISI 2023, Inail incentiva le imprese a realizzare interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Ultim'ora: il 19 giugno sarà aperta una finestra temporale per la presentazione delle ultime domande. Come accedere al bando.
lunedì 10 Giugno 2024 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Ultim’ora: Inail comunica che dalle 11:00 alle 11:20 del prossimo 19 giugno, le imprese le cui domande non sono presenti negli elenchi cronologici provvisori stilati dall’Inail potranno partecipare al click day per trasmettere l’istanza.

È stata pubblicata, inoltre, la tabella temporale aggiornata con le date di apertura e chiusura dello sportello. Nel videotutorial “FASE 3 – Registrazione portale Amministratore e Partecipante” sono illustrati i passaggi principali.

Il bando Inail ISI 2023 sostiene, con contributi a fondo perduto pari al 65% dell’importo ammissibile, la realizzazione di progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti.

Possono accedere al bando Inail tutte le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio, in regola con il DURC.

Nella SCHEDA TECNICA: la tipologia di progetti ammessi al bando, le spese ammissibili, le soluzioni tecniche ammesse, la tipologia di beneficio, come presentare la domanda.

PRESENTAZIONE DOMANDA

La domanda dovrà essere presentata in modalità telematica attraverso il sistema informativo dell’Inail – www.inail.it – Servizi Online. L’impresa si deve prima registrare nel sito, verificare il raggiungimento della soglia minima di punteggio necessario per presentare la domanda (120 punti) e salvare telematicamente la domanda.

SCADENZE

La domanda deve essere compilata e salvata entro ore 18:00 del al 30 maggio 2024.
Successivamente le imprese dovranno effettuare il download del Codice Identificativo.
Le imprese dovranno, poi. inviare attraverso lo sportello informatico la domanda utilizzando il Codice Identificativo. Le domande saranno valutate in ordine cronologico di invio.

Scheda bando Inail 2024

Servizio Bandi ed Incentivi Confcommercio Umbria